Vai al contenuto
IGNORED

Le nostre "sconfitte" alle aste

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Avendo recentissimamente perso un paio di aggiudicazioni di lotti su diverse piattaforme... mi sono chiesto: "Quali sono le "sconfitte" alle aste che più rimpiango?"

Credo che a tutti quanti noi sia capitato, vuoi per dimenticanza (la scadenza del lotto), vuoi perché qualcuno è andato oltre al nostro budget, perché c'era la moglie col randello che vedeva quello che facevate...

Le mie più recenti sono queste: una perché la banconota ha raggiunto una cifra eccessiva per i miei gusti/tasche, l'altra perché (idiota io) sono arrivato tardi al pc (poi magari l'avrei persa comunque).

500 NF.jpg

50 franchi 1932.jpg

Quali sono le vostre?

Modificato da Guysimpsons
  • Mi piace 2

Inviato

Ho partecipato poco alle aste, ma quelle volte che non sono riusciuto ad aggiudicarmi il lotto è stato perchè si è superato il budget. Quando partecipo, mi prefiggo un limite. A volte invece, ed è successo, aspetto la fine dell'asta e spulciando tra gli invenduti, trovo qualche lotto di mio interesse.

Supporter
Inviato

Rimpiango qualche acquisto diretto non effettuato questo si, ma se il sondaggio casereccio proposto riguarda solo le aste, diciamo che ho solo sconfitte riguardo la cifra raggiunta, se il prezzo va oltre quello che ci prefiggiamo non possiamo di certo mangiarci le mani. Mi riferisco a delle giuste sconfitte naturalmente, inutile puntare cifre ridicole sperando di potersi aggiudicare un'interessante banconota ad un centesimo del valore.

• Mi piace 1
Awards

Inviato
6 minuti fa, nikita_ dice:

Rimpiango qualche acquisto diretto non effettuato questo si, ma se il sondaggio casereccio proposto riguarda solo le aste, diciamo che ho solo sconfitte riguardo la cifra raggiunta, se il prezzo va oltre quello che ci prefiggiamo non possiamo di certo mangiarci le mani. Mi riferisco a delle giuste sconfitte naturalmente, inutile puntare cifre ridicole sperando di potersi aggiudicare un'interessante banconota ad un centesimo del valore.

Anche l'acquisto diretto ci mancherebbe!!

Chiaro che puntare cifre ridicole è da illusi...a volte può capitare di essere il solo ad aver notato un lotto come altre puoi beccare qualcuno che si incaponisce per averlo ed è disposto a spendere anche più del presunto valore indicato!

Inviato
22 minuti fa, nikita_ dice:

Concordo con te, anche io ho perso molte aste puntando cifre ridicole sperando nell'aggiudicazione.

Inviato

Bella idea questo post!

Io ho 2 tormenti, principalmente: uno si riferisce ad un'asta che ho perso x 2 euro l'anno scorso, era un 25 lire aquila Banca d'Italia assolutamente non trattata e molto bella. Azzz!

L'altro invece è un mancato acquisto a Veronafil, un venditore mi propose 5 biglietti da 10000 lire Repubbliche marinare: 3 erano Spl+ (solo una piega verticale unica) e 2 erano in FdS, chiedeva 100€ x le Spl e 150€ x le FdS. Mi sono messo la mano in tasca x prendere i soldi ma poi ci ho ripensato. Da allora continuo a... ripensarci! ?

• 2 settimane dopo...
Inviato

Mi capita ogni volta che partecipo ad un'asta e non riesco ad aggiudicami un lotto.

Poi ci ripenso e a mente fredda razionalizzo che se non le mo sono aggiudicato è perche ha superato il mio budget e quindi sarà per la prossima volta..:)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.