Vai al contenuto
IGNORED

lira Tron

Risposte migliori

Tranquilli ragazzi, il bello di questi forum è proprio quello di poter esprimere le proprie opinioni, ma sopratutto di ampliare la conoscenza. E tra i Lamonetiani ce n'è veramente tanta. Il resto è tutto divertimento. Ciao.

Luigi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente Terkel va benissimo come ci confrontiamo e misuriamo su idee differenti, ognuno ha le sue ma è piacevole e credo utile anche per gli altri che leggono esporre come fatto finora le proprie idee nel rispetto degli altri. Scrivi di tappabuchi : io un BB con un più o meno davanti se il prezzo è adeguato non lo considero un tappabuchi, anzi. È vero però che anch'io se trovo o mi viene proposto un esemplare migliore sempre a prezzo vantaggioso o adeguato vado a migliorare la mia lira Tron. Ma senza ansia o fretta, in tranquillità. Scrivi di desiderare di prenderla bella ( diciamo SPL il che comporta a meno che di non trovare l'affare una spesa economica importante ). Sei sicuro di rivenderla agevolmente ? Io penso di no per quello che mi riguarda. Mi spiego : lira Tron SPL abbondante pagata 2500€ quanti collezionisti privati la comprerebbero ? Un commerciante quanto la pagherebbe ? All'asta quanto potrebbe fare ? Lira Tron BB pieno a 700€. Quanti la comprerebbero tra privati e commercianti o partecipanti all'asta ? Io personalmente credo di più che nel primo caso. Ovviamente è difficilissimo raffrontarsi sui prezzi che ho scritto perché non è facile da trovare oltre lo splendido ( a che prezzo ? ) e non è facile trovarla in BB pieno a circa 6-7-800€... Scrivi del grosso di Enrico Dandolo. Un buon BB supera agevolmente i 1000€. Uno splendido io non l'ho mai visto negli ultimi anni ed è difficilissimo da reperire. Se trovo un BB a poco meno di 1000€ per me è da prendere al volo perché non posso aspettare la chimera di un BB/SPL a 1300€.... Qualche settimana fa' sul noto sito online un tedesco vendeva un Dandolo tra MB e BB in asta. È finito a poco più di 300€. Io non lo vorrei mai così malmesso però intanto chi l'ha comprata ha tappato un buco che molti di noi hanno ancora aperto in collezione.... Se fosse stato quasi BB avrebbe fatto il doppio e forse l'avrei voluto anch'io. Mi piacerebbe leggere le opinioni anche degli altri serenissimi altrimenti sembra un duello continuo solo fra noi 2 ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che sia una discussione riservata a voi due. Per quello che mi riguarda gardo sempre in primis al rapporto qualità/prezzo, senza curarmi dell'aspetto rivendita (perchè ciò che compro penso rimanga con me per sempre). Di sicuro in tempi difficili però è un lato di cui tener conto.

Ho visto anche io il grosso del Dandolo e devo dire che non mi piaceva e sinceramente i 300 non li avrei spesi. Ma e dico ma non si analizza un altro aspetto: il sex appeal. Sembra strano, ma se una moneta ti piace o ti attira anche se in bassa conservazione cerchi di prenderla. Ho visto gente fare follie per monete che a mio modo di vedere non meritavano tutto questo scalmanarsi.

Invece per monete che mi interessano sono disposto a spendere più del dovuto.

In linea generale sono d'accordo con te Gionata, è meglio prendere un raro tappabuchi a prezzo valido e poi permettendo la possibilità di migliorarlo. Questo perchè le monete vanno e vengono e non si sa mai se ...... e dico se riusciremo a trovare a prezzo valido una conservazione migliore.

Certo avendone la possibilità non si hanno limiti, ma a questo punto mi sarei comperato la NAC 108 nella sua interezza.

Ciao e buona serata.

• Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

24 minuti fa, Arka dice:

La NAC 108 l'avrei comprata tutta anch'io... ?

Arka

Diligite iustitiam

Tutta no, non voglio essere ingordo! Il 90 % sarebbe stato sufficiente ?

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che raccolta la 108 ! E ma alcune monete saranno ben finite nelle collezioni di qualcuno... Magari di qualche serenissimo lamonetiano ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Faletro78 dice:

Che raccolta la 108 ! E ma alcune monete saranno ben finite nelle collezioni di qualcuno... Magari di qualche serenissimo lamonetiano ?

Io 1 (e ne son ben contento). Il Soldo da 12 di doppio peso di Domenico Contarini. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

12 ore fa, Faletro78 dice:

Anche da me qualcuna! ?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

@gixxer non so se tu alla fine abbia preso quella lira Tron da cata alle cifre che ti hanno consigliato in questa discussione vista la condizione... In caso contrario ti segnalo (o a chi fosse interessato) che tra neanche sei ore inizia l'asta 87 di Inasta con una Lira Tron classificata BB con base d'asta 500 euro (ovviamente devi considerare diritti e tasse varie)... per ora senza offerte di partenza... 

https://asta.inasta.com/it/lot/109619/zecche-italiane-venezia-nicol-tron-/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti ringrazio ma quelle cifre sono fuori dalle mie possibilità. Per adesso mi limito guardare. Chi si accontenta gode......più o meno.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.