Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao! Ho ereditato un piccolo lotto di diverse banconote, non me l'aspettavo proprio e non conosco il loro valore, né quanto potrei guadagnarci vendendole. Ahimé ho particolarmente fretta di realizzare, e sono disposta anche a rimetterci. Per l'urgenza ho messo in vendita su ebay, pensate che il prezzo di partenza sia troppo alto? Ci sono pezzi particolarmenti rari? Le ho "catalogate" grossolanamente e frettolosamente, perché non ho la competenza per farlo. Grazie mille!

EDITATO

Inviato

Non puoi fare pubblicità a una tua inserzione, per questo ho editato il link. Se vuoi un parere, manda una foto delle banconote, e solo di quelle, e vedrai che riceverai tutte le risposte che vuoi. La prima te la do io, senza entrare nel merito dei singoli pezzi, mi sembra che la cifra richiesta sia ampiamente esagerata, soprattutto perché la gran parte delle banconote sono circolate (mi sembra che le uniche FDS siano le 500 Aretusa, comunissime). Ma tu rimetti la foto e poi potremo parlarne meglio.

petronius :) 

Inviato (modificato)

Ciao, complimenti bel lotticino mondiale. Ti invito a postare le foto come suggerito da Petronius (fronte e retro mi raccomando). Per quanto riguarda il prezzo, mi permetto di dissentire, da quello che ho visto (ma non le ho osservate bene quindi non ho tenuto conto dello stato effettivo di conservazione, le ho considerate tutte mediamente circolate - BB) secondo me il valore si aggira approssimativamente sulla base d'asta, mentre si, il prezzo del "compra subito" è decisamente esagerato.

Ma questa è solo la mia opinione, metti le foto, più chiare e dettagliate possibile, e avrai maggiori info.

Modificato da Orodicarta

Inviato

Sì, scusatemi, non volevo farmi pubblicità. Posso pubblicare il link alla cartella Drive con tutte le foto?

Inviato
52 minuti fa, vmalletta dice:

Posso pubblicare il link alla cartella Drive con tutte le foto?

Se non fa riferimento all'inserzione sì.

petronius

Inviato

E' un lotto estremamente eterogeneo sia per la tipologia delle banconote che per lo stato di conservazione. Sarebbe da studiare con calma. Alcuni pezzi sono comunissimi (Che Guevara, le banconote italiane, quella argentina...), alcune sarebbero molto interessanti se ben conservate (quelle africane) e per altre dovrei vederle bene per esprimere un giudizio (Malta, Lussemburgo...). Non male alcune francesi, anche per lo stato di conservazione.

Ad occhio il prezzo di partenza mi sembra un po' caro (ma  ripeto: va studiato) il prezzo proposto come "compra subito" è lontano km dalla realtà.

Supporter
Inviato (modificato)

Lotto molto interessante adatto più che altro ad un rivenditore, ma haimè, considerate le varie conservazioni non ottimali, e dovendoci guadagnare, non terrà tanto in considerazione la cifra del 'compralo subito'.
Interessante anche per un collezionista, che dopo aver prelevato quel che serve alla propria raccolta può rivendere i rimanenti (i doppioni sono tanti), ma non ci siamo ancora con le cifre proposte nell'inserzone.
E' solo un mio parere personale: ridurrei il compralo subito di un buon 60% e toglierei al prezzo base un 15/20%, sarebbe stata utile anche l'opzione "proposta d'acquisto".

Modificato da nikita_
Awards

Inviato

nuovamente grazie a voi tutti, gentilissim! ho abbassato i prezzi come suggeritomi, non volevo essere "fuori mercato", era perché davvero non conosco il valore di quello che ho davanti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.