Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno! Direi che trattasi di una semiuncia coniata tra il 217-215 a. C.

Al dritto testa di mercurio con Petaso alato e vestito con Clamide

al rovescio la scritta ROMA sopra prua di nave con rostro a destra.

La dimensione è un po' piccola ma vorrei per essere certo conoscere il peso, grazie

Inviato

questo è un problema... mi devo organizzare...

una valutazione?

io di romane non ne capisco molto...

Inviato
questo è un problema... mi devo organizzare...

una valutazione?

io di romane non ne capisco molto...

200695[/snapback]

Continuano a sembrarmi troppo definite... Gli esperti di autenticazione che dicono? In ogni caso diciamo che monete di questo tipo le ho viste andare dai 30 euro in su (ma non troppo su), tutte comunque in condizioni più 'vissute'

Inviato

personalmente la moneta non mi lascia particolari dubbi, anche se le foto lasciano a desiderare, la patina sembra originale e anche la conservazione non è niente male direi che potrebbe valere intorno ai 50€, forse qualcosina di più...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.