Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Questo è un acquisto fatto mesi fa, per quanto siano belli i fdc, le monete io le adoro circolate. Quando ho in mano questa monetina così piccola e ridotta in questo stato penso a chissà cosa abbia passato poverina! ?

B125B325-9FBF-40E3-8D0E-01FD9147D5D1.jpeg

1846ED74-C55C-4873-AC5F-CE5A1134DBC8.jpeg

Inviato

Ciao jaconico, bello e tutto leggibile il tuo Carlino. 

Il 1842 non è facile da trovare. 

Ho in Collezione tutte le conservazioni... Dal mb al FDC e ognuna ha una sua storia da raccontare :

Che siano i segni di circolazione e i colpi in quella che ha più circolato e fatto il proprio dovere di moneta oppure i rilievi intatti e la patina da lungo riposo nei pezzi FDC. 

Tutte per me belle e degne di essere collezionate. 

Saluti, 

Rocco 

Inviato (modificato)
1 ora fa, Rocco68 dice:

Ciao jaconico, bello e tutto leggibile il tuo Carlino. 

Il 1842 non è facile da trovare. 

Ho in Collezione tutte le conservazioni... Dal mb al FDC e ognuna ha una sua storia da raccontare :

Che siano i segni di circolazione e i colpi in quella che ha più circolato e fatto il proprio dovere di moneta oppure i rilievi intatti e la patina da lungo riposo nei pezzi FDC. 

Tutte per me belle e degne di essere collezionate. 

Saluti, 

Rocco 

Grazie Rocco. Avevo dato un occhiata al catalogo Lamoneta e il 1842 mi risultava essere uno dei pochi anni segnato come C. Comunque, il negozio da dove la presi la classificava in condizioni B. Ha diversi “buchi” ma comunque la moneta si presenta leggibile e questo è stato un punto a favore. Mi piacciono circolate ma leggibili 

Modificato da jaconico

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.