Vai al contenuto
IGNORED

500 lire 1985 (istat) testa media firma piccola?

ElBoh

Risposte migliori

Che io appia queste 500 lire Istat 1996 (non 1985) sono tutte uguali, ossia non hanno la varietà testa grande o piccola,

In ogni caso sono comunissime (110 milioni ) e non hanno valore commerciale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Decisamente hai fatto un po' di confusione. Come ti è stato detto, la moneta che hai postato è del 1996 e non ha particolari varianti. Mentre la data che hai indicato ha - sempre come ti è già stato illustrato - una varianza nelle firme dell'incisore Laura Cretara. La moneta che ha una varietà di teste al D/ è quella del 1991 e, qui sotto, ti posto quelle che possiedo (se noti, sembra che il conio si sia "dilatato", basta guardare la legenda fra testa grande e quella piccola):

1187497055_500Lire1991Teste.thumb.jpg.075ab3591b9b24e743a80d1a7920af17.jpg

Modificato da El Chupacabra
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, ElBoh dice:

chiedo scusa!!

ho completamente sbagliato foto.

ecco quella giusta

1523407118_500lire1985testamediafirmapiccolafr.jpg.7fe32dbe97fe7cefe0583892d6b223f0.jpg

Ciao, ora la moneta combacia con la descrizione  del primo post di questa discussione. "Testa media firma piccola". Moneta considerata dai cataloghi   "non comune". Come spesso capita, questa moneta ha un qualche valore solo se in FDC.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.