Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buon Sabato a tutti...sta mattina trafficando con i miei tondelli ritrovo piacevolmente questa e la condivido!

Mezzo Sebeto del 1735 (Magliocca 146) moneta non comune...ha riposato sul velluto per tre anni e comincia a riprendersi per bene, qui sotto la discussione in cui la postai nel 2017...

Come vi sembra? 

SAM_4502.JPG

SAM_4503.JPG

Modificato da Asclepia
  • Mi piace 2

Inviato
44 minuti fa, Asclepia dice:

Buon Sabato a tutti...sta mattina trafficando con i miei tondelli ritrovo piacevolmente questa e la condivido!

Mezzo Sebeto del 1735 (Magliocca 146) moneta non comune...ha riposato sul velluto per tre anni e comincia a riprendersi per bene, qui sotto la discussione in cui la postai nel 2017...

Come vi sembra? 

SAM_4502.JPG

SAM_4503.JPG

Decisamente molto meglio di prima, si sta formando una bella doratura iridescente... 

• Mi piace 1

Inviato

A parte poi la debolezza centrale non è una brutta moneta, anzi... 

Inviato
4 minuti fa, gennydbmoney dice:

A parte poi la debolezza centrale non è una brutta moneta, anzi... 

Ciao @gennydbmoney...il velluto sta facendo il suo lento lavoro?!

La conservazione della moneta è sopra la media secondo me, basta guardare tutto ciò che sta attorno a quella grande debolezza centrale al rovescio e tutto ciò che sta attorno ai graffi di conio al dritto :) ,i difetti ne penalizzano soltanto il valore economico.

Inviato
25 minuti fa, Asclepia dice:

Ciao @gennydbmoney...il velluto sta facendo il suo lento lavoro?!

La conservazione della moneta è sopra la media secondo me, basta guardare tutto ciò che sta attorno a quella grande debolezza centrale al rovescio e tutto ciò che sta attorno ai graffi di conio al dritto :) ,i difetti ne penalizzano soltanto il valore economico.

Esattamente... 

Supporter
Inviato

Ciao a tutti,

ecco… i titoli delle discussioni che fuorviano! io vedo un sebeto intero!

image00626.jpg.1903c702227c2dd91f8515cacb4c6da7.jpg

non mezzo sebeto!   431764199_image00626nezz.jpg.08bd9be0ac391b13be5f19336d1fb58f.jpg

chiamare la moneta 60 grana no eh?

mi manca tipologicamente anche in forse/quasiMB :D

• Haha 1
Awards

Inviato
4 minuti fa, nikita_ dice:

Ciao a tutti,

ecco… i titoli delle discussioni che fuorviano! io vedo un sebeto intero!

image00626.jpg.1903c702227c2dd91f8515cacb4c6da7.jpg

non mezzo sebeto!   431764199_image00626nezz.jpg.08bd9be0ac391b13be5f19336d1fb58f.jpg

chiamare la moneta 60 grana no eh?

mi manca tipologicamente anche in forse/quasiMB :D

Ciao @nikita_...sempre il solito?... 

Inviato

Concordo con quanto detto, tolta la debolezza di conio con i corrispondenti graffi (problema comune alle Piastre e Mezze Piastre Sebeto), i rilievi sono in ottimo stato e con il tempo sta acquisendo una gradevole patina. Bella moneta!

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.