Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

oggi è il 25 Aprile una data molto importante per la nostra nazione, è l’anniversario della Liberazione dall’occupazione nazi-fascista, avvenuta il 25 Aprile 1945, un evento che coinvolse un intero popolo, contro un comune oppressore e che è alla base dei nostri valori costituzionali, non dimentichiamolo mai.

Sarebbe bello celebrare questo evento fondamentale della nostra storia recente, anche con l’ausiio di monete, medaglie o banconote che ricordino quel periodo.

Invito tutti quelli che hanno qualcosa da mostrare del periodo, a postarlo in questa discussione.

Grazie a tutti 

• Grazie 2

Inviato

Partecipo con questa 50 AM- Lire  .

50 am lire d.jpg

50 am lire r.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Aggiungo qualche altra AM-LIRA

20200425_135954.png

• Mi piace 1

Inviato

Aggiungo anche questa serie di francobolli

20200425_135224.png

Supporter
Inviato
3 ore fa, Sirlad dice:

Ciao a tutti,

oggi è il 25 Aprile una data molto importante per la nostra nazione, è l’anniversario della Liberazione dall’occupazione nazi-fascista, avvenuta il 25 Aprile 1945, un evento che coinvolse un intero popolo, contro un comune oppressore e che è alla base dei nostri valori costituzionali, non dimentichiamolo mai.

Sarebbe bello celebrare questo evento fondamentale della nostra storia recente, anche con l’ausiio di monete, medaglie o banconote che ricordino quel periodo.

Invito tutti quelli che hanno qualcosa da mostrare del periodo, a postarlo in questa discussione.

Grazie a tutti 

:clapping: da apollonia

• Mi piace 1

Inviato

Ciao ragazzi , questa iniziativa mi piace : ecco due buoni requisizione del periodo

IMG-20200425-WA0008.jpg

IMG-20200425-WA0009.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Anche i partiti politici parteciparono,come sapete, alla lotta di Liberazione

IMG-20200425-WA0012.jpg

Inviato

Queste da Udine

IMG-20200425-WA0020.jpg

IMG-20200425-WA0022.jpg

Questa dalla mia Toscana

IMG-20200425-WA0021.jpg

Inviato
1 minuto fa, aka6969 dice:

Continuo o basta così ?

Grazie a te e a tutti gli intervenuti per i contributi molto interessanti che avete postato.

Puoi ovviamente continuare a postare tutto ciò che riterrai opportuno per la discussione.

Grazie

Inviato

Mi inviti a nozze, almeno faccio prendere una boccata d'aria alla collezione......

IMG-20200425-WA0034.jpg

IMG-20200425-WA0030.jpg

IMG-20200425-WA0029.jpg

Inviato

Ultime due ,poi lascio spazio ad altri....

IMG-20200425-WA0039.jpg

IMG-20200425-WA0038.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Complimenti @aka6969 per i tuoi contributi, ci hai mostrato una bellissima raccolta di scritti e documenti del periodo, anche se non si tratta di monete, medaglie o banconote, sono veramente notevoli.

Se hai anche qualche moneta/medaglia o banconota del periodo, saremmo molto contenti di vederle?.

Inviato

Mi ero scordato la più grande : l'imbavagliato.

IMG-20200425-WA0041.jpg

• Mi piace 1

Inviato
8 ore fa, Sirlad dice:

Purtroppo c'è sempre qualcuno che lo dimentica :glare:

Poco fa, lo staff ha oscurato un post in cui si diceva che questa discussione è off topic fin dall'inizio. L'autore del post ha poi segnalato la discussione al CdC, sostenendo che "in un forum di monete bisogna essere neutrali e non inneggiare a particolari partiti/eventi storici". Se inneggiare, nel giorno della ricorrenza, alla liberazione di un paese, del NOSTRO paese, da una dittatura, significa non essere neutrali, allora sì, il forum non è neutrale, ma è, e sarà sempre, dalla parte della libertà e della Costituzione. E se qualcuno non è d'accordo, è libero di andare a portare le sue idee da un'altra parte... libero, grazie a tutti quelli che si sono sacrificati perché arrivasse il 25 aprile.

Ringrazio @Sirlad per aver proposto la discussione, e @aka6969 per i bellissimi esemplari che ci ha mostrato.

• Mi piace 5
  • Grazie 2

Inviato

Bel post! e belle immagini

"Se inneggiare, nel giorno della ricorrenza, alla liberazione di un paese, del NOSTRO paese, da una dittatura, significa non essere neutrali, allora sì, il forum non è neutrale, ma è, e sarà sempre, dalla parte della libertà e della Costituzione. E se qualcuno non è d'accordo, è libero di andare a portare le sue idee da un'altra parte... libero, grazie a tutti quelli che si sono sacrificati perché arrivasse il 25 aprile." Applausi. Oggi è il giorno che tutti i democratici (sia di destra che di sinistra che di centro, su e giù) dovrebbero festeggiare. I non democratici potrebbero scegliere di andare a vivere in un paese a loro più congeniale, tipo il Turkmenistan.

• Grazie 1

Inviato
47 minuti fa, CdC dice:

Purtroppo c'è sempre qualcuno che lo dimentica :glare:

Poco fa, lo staff ha oscurato un post in cui si diceva che questa discussione è off topic fin dall'inizio. L'autore del post ha poi segnalato la discussione al CdC, sostenendo che "in un forum di monete bisogna essere neutrali e non inneggiare a particolari partiti/eventi storici". Se inneggiare, nel giorno della ricorrenza, alla liberazione di un paese, del NOSTRO paese, da una dittatura, significa non essere neutrali, allora sì, il forum non è neutrale, ma è, e sarà sempre, dalla parte della libertà e della Costituzione. E se qualcuno non è d'accordo, è libero di andare a portare le sue idee da un'altra parte... libero, grazie a tutti quelli che si sono sacrificati perché arrivasse il 25 aprile.

Ringrazio @Sirlad per aver proposto la discussione, e @aka6969 per i bellissimi esemplari che ci ha mostrato.

Grazie, non ho mai avuto alcun dubbio  sui valori portanti di questo forum e del suo staff?.

Inviato (modificato)

Mi domando perché mai se qualcuno non si riconosce nei valori della Resistenza e della lotta contro il nazifascismo, debba partecipare a questa discussione...

Molto meglio non partecipare, piuttosto che tentare di gettare discredito...

Tornando alla discussione sono graditi tutti gli interventi che testimoniano con monete/medaglie, banconote o documenti, quegli storici momenti che portarono alla Liberazione del Paese.

Grazie

Modificato da Sirlad

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.