Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Confermo che il 700 e l’826 sono difficili da trovare ... Queste mie copie me le aveva regalate G. Bernardi. 

Un giorno mia moglie ha avuto l’idea di mettere una pianta sul ripiano superiore della libreria in cui tenevo i libri di Numismatica ... nell’inaffiare la pianta dell’acqua si è versata e mi ha rovinato un bel po' di libri e cataloghi, tra cui il Finarte 700. 

L’ho cercato per anni nelle aste ed è stato difficile trovarlo. 

• Haha 1

Inviato

Chievolan : cosa intendi per c'era solo la ex Curti ? Grazie. Se è difficilissimo trovare la 700 e la 826 paragonati alla 843 allora rimarrò senza a vita....

Inviato

La 826 non so che collezione sia. La 843 era una buona parte della collezione Curti. La 700 aveva una collezione di oselle e una di zecchini, credo nessuna delle due appartenente a Curti.

Arka

Diligite iustitiam

• Mi piace 2

Inviato
5 ore fa, Arka dice:

La 826 non so che collezione sia. La 843 era una buona parte della collezione Curti. La 700 aveva una collezione di oselle e una di zecchini, credo nessuna delle due appartenente a Curti.

Arka

Diligite iustitiam

Mi pareva lo fossero ...

so che ho un appunto scritto scritto a riguardo ..... basta trovarlo ?

Inviato

Gli zecchini della 700 erano di un "privato", le oselle forse erano doppioni di Curti ma non sono sicuro, ho anche il brogliaccio del catalogo a casa con offerte di commissione etc. , quel cartalogo l'aveva fatto mio padre che al tempo collaborava con Finarte

• Mi piace 1
  • Grazie 2

Inviato
14 ore fa, AndreaPD dice:

Gli zecchini della 700 erano di un "privato", le oselle forse erano doppioni di Curti ma non sono sicuro, ho anche il brogliaccio del catalogo a casa con offerte di commissione etc. , quel cartalogo l'aveva fatto mio padre che al tempo collaborava con Finarte

E quelle aquileiesi del 700 e dell'826 ?

• 2 settimane dopo...
Inviato

Non lo so ma azzarderei di Curti provenienti dalla Zoppola, bisognerebbe chiedere a bernardi lui lo sa di sicuro. Il catalogo dove c'era il grosso con Sant'Ermacora credo fosse Zoppola ma sono supposizioni fatte dal divano di casa...

• 1 anno dopo...
Inviato

Finalmente pure io ho trovato la Finarte del 1992. Non vedo l'ora di aggiungerla alla biblioteca (piccola, ma interessante) di Venezia.

biddr - Inasta, Auction 82, lot 3071. BIBLIOGRAFIA NUMISMATICA - CATALOGHI  D'ASTA Finarte, Numismatica, Venezia nelle ...

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Bel catalogo! Prima o poi riuscirò a metterlo in biblioteca anch'io!! 

Inviato
36 minuti fa, DOGE82 dice:

Bel catalogo! Prima o poi riuscirò a metterlo in biblioteca anch'io!! 

Se ne vedono 1 te lo segnalo.

• Grazie 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.