Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:
Diametro:
Metallo Presunto:

mi sono ritrovato qst moneta che non è rame è molto chiara e a me sinceramente sembra argento.

ne ho altre simili ma qst tondello è decisamente più chiaro delle altre.

mi chiarite l'arcano, mercì....

WhatsApp Image 2020-04-24 at 22.11.56.jpeg

WhatsApp Image 2020-04-24 at 22.11.57.jpeg

Inviato

Salve

Direi falso d'epoca...probabilmente ottenuto per fusione ma sulla tecnica di produzione sicuramente qualcuno saprà essere più preciso

Quanto pesa comunque?

Inviato
1 ora fa, Varmine dice:

Circa 10 gr....

Purtroppo senza una bilancia di precisione non è possibile apprezzare la differenza di peso di un esemplare falso. 10 grammi è il peso ufficiale quindi circa 10 grammi non ci è molto utile come dato perché troppo impreciso 

Resto del parere di un esemplare di falso d'epoca in un metallo diverso dal rame ma attendiamo anche altri pareri.

Inviato

...la cosa certa è che devo comprare una bilancia di precisione….

• Haha 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.