Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso: 2,37
Diametro: 17,9
Metallo Presunto: argento

Buona serata. Gradirei un parere sullo stato di conservazione di questo 50 centesimi.

Una considerazione sulla rarità. Mi sembra che con una tiratura di 136 pezzi ce ne siano in giro un po' tanti.

cosa ne pensate?

Cordialità  Gabriella.

cinema536.jpg

cinema535.jpg

Modificato da ACERBONI GABRIELLA

Inviato

Ciao Gabriella, è una bella moneta un R3.

Come conservazione direi nel complesso un MB.

Per quanto riguarda i pezzi attualmente in circolazione non dovrebbero essere così tanti come dici, tieni poi conto che in circolazione ci saranno senz'altro anche tante patacche purtroppo...

Inviato
53 minuti fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso: 2,37
Diametro: 17,9
Metallo Presunto: argento

Buona serata. Gradirei un parere sullo stato di conservazione di questo 50 centesimi.

Una considerazione sulla rarità. Mi sembra che con una tiratura di 136 pezzi ce ne siano in giro un po' tanti.

cosa ne pensate?

Cordialità  Gabriella.

Le tirature delle monete di Carlo Alberto non sono molto affidabili, spesso il computo registrato negli archivi si basava sui pezzi coniati nell'anno solare, ma capitava che i coni fossero utilizzati anche nell'anno successivo.

Inviato

Condizioni molto basse, direi MB

Se autentico è un gran pezzo

Supporter
Inviato
11 minuti fa, LolloCaccia dice:

Stando alle foto, direi che è autentica. Onestamente, spiace dirlo, ma la moneta di @ACERBONI GABRIELLA non mi fa impazzire. I capelli di Carlo Alberto sono piatti, l’orecchio si confonde con la mandibola e, inoltre, c’è una schiacciatura tra l’occhio e la guancia (uno sfregio da non sottovalutare, a mio avviso).
Tenuto conto di tutti questi fattori, concordo anch’io che ci troviamo nell’ambito dell’MB. 
Per quanto riguarda il presunto numero di pezzi coniati, in effetti se ne vedono un po’ troppi in giro... Credo che la spiegazione fornita da @Gallienus possa essere la più idonea a riguardo

Inviato
1 ora fa, LolloCaccia dice:

Condizioni molto basse, direi MB

Mai visti falsi di queste monete.

Poi ci sarà sempre una prima volta, ma questa è indubbiamente buona. La conservazione non è eccelsa, ma si trovano quasi tutte così.

Inviato

Buon giorno a tutti.Vi ringrazio per il tempo dedicatomi .

Cordialmente Gabriella.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.