Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

potresti utilizzare un linq esterno ed allegare il collegamento

Inviato
48 minuti fa, Pino 67 dice:

Come faccio a ridimensionare il peso? 

visto la difficoltà appoggiati ad un sito esterno ed alleghi il linq.

TIBERIVS

Inviato

Ok ci sono riuscito questa è la moneta di cui parlavo prima. Manca il distintivo di zecca parte del primo 2 e la O è fuori cerchio. 

IMG_20191127_150908-571x761.jpg

IMG_20191127_150925-571x1300.jpg

Inviato

E' tutto nella norma, la O è al posto suo e il segno di zecca si intravede una A, è una moneta che ha ormai 17 anni e ha circolato parecchio, è normale che qualche rilievo si sta perdendo.

Inviato

Sono state unite le due discussioni aperte dall'utente @Pino 67 e la risultante è stata spostata nella sezione di competenza.

Inviato
17 minuti fa, CdC dice:

Sono state unite le due discussioni aperte dall'utente

Tre, le discussioni erano tre, la terza l'ho vista solo adesso :rolleyes:

@Pino 67 ne bastava una sola, non ci sono limiti ai messaggi che puoi aggiungere a una discussione, non c'è bisogno di aprirne altre sullo stesso argomento ;)

Inviato

Ok ho capito, mi sono appena iscritto alla comunità e ancora devo vedere come funziona. 

Inviato (modificato)

Ciao

ho trovato in circolazione questo 10 euro cent italiano senza la data (anche se sono riuscito a intravedere un 2012) e senza alcune stelle

10centITalyrare.jpg

10citalyrareb.jpg

Modificato da sentieroit

Inviato

Buona sera a tutti,

ho rinvenuto questo "Plauto" con una strana "x"incisa a sinistra della data,

é solo un difetto di conio o ha qualche significato ?

Vi ringrazio in anticipo per le gentili risposte      Gigio

Supporter
Inviato

trattasi probabilmente di alcune monete (principalmente tedesche) che si trovano in circolazione a cui viene impressa una "x".

chi fa questo artefatto probabilmente non sa che manomettere monete e/o scrivere sulle banconote è reato.

chiudo discussione

• .Pino. ha chiuso il topic
Supporter
Inviato
3 minuti fa, Artax dice:

@nikita_ scusami se ti chiamo in causa.......Tu cosa ne pensi?

Ciao, ti ringrazio per la fiducia ma non sono per nulla preparato sulla monetazione/euro, e men che meno sui "difetti di conio" :unknw: mi dispiace, ma sicuramente qualcun'altro ti saprà rispondere.

• Grazie 1
Awards

Inviato

Buonasera, mi chiamo Federica. Premetto che sono una semplice raccoglitrice di due euro particolari senza alcuna conoscenza particolare di numismatica. Mi sono capitate queste due euro e non riesco a capire se sono false o errore di conio. Sono completamente sfalsate, irregolari, senza nessuna scritta o incisione sul bordo. La calamita attacca sulla parte esterna ma non su quella interna. Il colore sembra diverso dalle solite due euro. Devo pensare che sono false. Grazie per l'aiuto e scusate per la poco conoscenza in meeiro

Inviato (modificato)

Salve a tutti, chi mi sa dire se è vera o no e se ha un valore in caso di vendo/compro/cambio, ciao.

20191213_161957.jpg

Modificato da Argeri
Non sono pratico

Supporter
Inviato

Che cosa? 

Inviato (modificato)
1 ora fa, Ranbel dice:

Che cosa? 

Millesimo " .. .. 02 "

Modificato da Hirpini

Inviato

E' solo una moneta consumata.....

saluti

TIBERIVS

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.