Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

FDC non circolata viene venduta in genere intorno ai 5-6€, circolata non penso valga più del facciale, cioè 2€.

Non è rara né ricercata (è stata coniata in 1.520.000 esemplari, la terza meno numerosa della serie TdR2007, dopo Slovenia e Finlandia), la si trova facilmente in tutti i negozi di numismatica, ma è cmnq un buon ritrovamento (qui sul forum ci sono solo 14 segnalazioni di ritrovamento).

Modificato da pandino
  • Grazie 1

Inviato

Ragazzi perfavore mi potete postate una 10 centesimi proof qualsiasi perché penso di averne trovata una per sbaglio

Supporter
Inviato
14 minuti fa, Otta dice:

Ragazzi perfavore mi potete postate una 10 centesimi proof qualsiasi perché penso di averne trovata una per sbaglio

Prova a postarci la foto della tua moneta, così possiamo fugare il tuo dubbio.

P.S. Questo è un consiglio che ti diedi tempo addietro... non avere timore di fare degli errori... nessuno è nato imparato :hi:

• Grazie 1

Inviato (modificato)
1 ora fa, Baylon dice:

Prova a postarci la foto della tua moneta, così possiamo fugare il tuo dubbio.

P.S. Questo è un consiglio che ti diedi tempo addietro... non avere timore di fare degli errori... nessuno è nato imparato :hi:

Qui ti allego le foto , specifico che è del Austria del anno 2016

9DDA4D94-3C1F-405E-9B9D-181D5CE97D71.jpeg

Modificato da Otta

Supporter
Inviato
16 minuti fa, Otta dice:

Qui ti allego le foto , specifico che è del Austria del anno 2016

9DDA4D94-3C1F-405E-9B9D-181D5CE97D71.jpeg

Non è una fondo specchio, ma una per la circolazione ordinaria... molto comune, ma ben conservata. :hi:

Inviato (modificato)
5 minuti fa, Baylon dice:

Non è una fondo specchio, ma una per la circolazione ordinaria... molto comune, ma ben conservata. :hi:

Mi sa troppo strano ne ho viste di monete luccicante ma questa spacca veramente ahaha la patina è troppo luccicante dalla foto non si vede bene 

Modificato da Otta

Supporter
Inviato
3 minuti fa, Otta dice:

Mi sa troppo strano ne ho viste di monete luccicante ma questa spacca veramente ahaha la patina è troppo luccicante dalla foto non si vede bene 

Questa è una proof... noterai che la differenza è notevole... :hi:

1333205660_TitoMaccioPlauto.jpg.a67a95b92e6e10f3dda37b2e27d147e5.jpg.68eb3ccaad9893549c98b9f9fb491be9.jpg

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato

Ciao razzi ho letto che è molto ricercata e vero? Perché ho letto che sono state tutte ritirate dalla zecca

1CE62473-A169-4B03-B5AC-722723E4959B.jpeg

Supporter
Inviato
Il 19/6/2019 alle 21:43, Otta dice:

Ciao razzi ho letto che è molto ricercata e vero? Perché ho letto che sono state tutte ritirate dalla zecca

1CE62473-A169-4B03-B5AC-722723E4959B.jpeg

Ciao Otta, dovresti postare foto e domanda nella specifica sezione, cioè "Monete estere", verificando magari prima con una ricerca se qualcosa è già stato detto a riguardo.?

• Mi piace 1

• 2 settimane dopo...
Inviato

Buonasera ragazzi credo di avere una 20 centesimi Spagna 2016 , quando la metto un po’ L buio luccica , e prima mettendola in contro luce la patina della moneta era tutta specchiata e la faccia di cervantes era tutta colore giallo oro , perché?

Supporter
Inviato

Probabilmente hai in mano una moneta che ha circolato poco nonostante abbia 2 anni e mezzo e che ha ancora quello che viene chiamato " lustro di conio ", tipico di un tondello appena coniato, che ai tuoi occhi appare " luccicoso " proprio perché non ancora intaccato dai segni della circolazione e del tempo. Buona Serata :hi:

Inviato
Il 3/6/2019 alle 20:24, Spectrum68 dice:

Ciao ragazzi...oggi ho trovato questa....che ne dite? Un 90 gradi circa....o è  un 270?

1559586020204416.jpg

Ne ho una identica ma adesso non ne sto trovando.

Inviato

salve a tutti ,

mi potreste spiegare cortesemente questa moneta ?  frattura di conio, esubero di metallo? la moneta presenta come un filamento di metallo che va dalla testa di Re Alberto fino a quella del Conte Henri, Inoltre sulla testa del Conte si nota un bel bernoccolo e nella data del conio il 2 sembra cancellato.

8888.jpg

7777.jpg

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao Otta...la 50 centesimi Italia 2015 ne ho una in raccolta e 6 doppie.....e la Belgio 2015 ne ho una sola in raccolta....quindi la risposta è  SI.....bisogna cercarle con pazienza...ciao

Inviato

Ciao ragazzi

Che ne dite di questo difetto?

La moneta è stata pulita, c è una striscia circolare da ambo le parti....con leggera schiacciati da sul bordo della facciata....

Il fatto strano è che la traccia passa anche su due stelle...se fosse una rigatura o una schiacciatura queste dovrebbero essere segnate...sembra che la riga passi sotto, sia stata creata in coniazione prima dello stampo....

Pareri?

1563633709936568.jpg

1563633683745819.jpg

1563633667150654.jpg

1563633640750162.jpg

Inviato
13 minuti fa, gennydbmoney dice:

Ma come, non vedi che è una moneta da  2 URO.  Chissà quanto vale................

Inviato
12 minuti fa, rorey36 dice:

Ma come, non vedi che è una moneta da  2 URO.  Chissà quanto vale................

Secondo me siamo sue 2 euro... Ad occhio e croce... 

Inviato
1 minuto fa, gennydbmoney dice:

Secondo me siamo sue 2 euro... Ad occhio e croce... 

Valutazione giusta. Concordo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.