Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio stranezze e dubbi

Risposte migliori

Una è stata coniata a Vanda e l'altra ad Halandri,quella sospetta a Vanda .Con il bordo sono d'accordo con cristianaprilia, prova con la calamita e ti togli un dubbio sull'autenticita'.Per il peso bisogna sapere se vi è una tolleranza + o -  quando si conia, ciao.

Modificato da Liamred00
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Liamred00 dice:

Una è stata coniata a Vanda e l'altra ad Halandri,quella sospetta a Vanda .Con il bordo sono d'accordo con cristianaprilia, prova con la calamita e ti togli un dubbio sull'autenticita'.Per il peso bisogna sapere se vi è una tolleranza + o -  quando si conia, ciao.

E' vero non avevo tenuto in considerazione la differenza di zecca per alcuni esemplari per quel anno, quindi direi caso chiuso. Anche se con le altre verifiche che hai suggerito si toglie ogni dubbio.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Non vi sembra che queste due monete da 10 cent della Grecia (2002 e 2006) siano diverse l'una dall'altra?

In più in quella del 2002 c'è impressa la lettera F all'interno della stella in basso sotto l'anno, cosa che in quella del 2006 non compare. Anche le stelline sembra che siano più piccole tra una moneta e l'altra, così come tutte le scritte....

Cosa ne pensate?

10 cent Grecia.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, ninodap dice:

Ciao a tutti.

Non vi sembra che queste due monete da 10 cent della Grecia (2002 e 2006) siano diverse l'una dall'altra?

In più in quella del 2002 c'è impressa la lettera F all'interno della stella in basso sotto l'anno, cosa che in quella del 2006 non compare. Anche le stelline sembra che siano più piccole tra una moneta e l'altra, così come tutte le scritte....

Cosa ne pensate?

10 cent Grecia.jpg

Vale lo un po' lo stesso discorso dell'ultima richiesta di questa discussione, cambia la zecca di produzione, la F è la variante francese.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
19 minuti fa, Caaszte23 dice:

Scusatemi perché questa moneta mi pare storta?

IMG_20161227_202415.jpg

Ho notato questi piccoli squilibri in parecchie monete, molte tedesche...bisogna tener presente che è del 2002, e furono coniate tantissime monete in quell'anno. Non è raro trovare cose del genere, certo che qui sembra più marcato del solito :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ciao a tutti,ho provato a fotografare davanti allo specchio questa moneta ma non viene bene,secondo me ha l'asse spostato di 90° datemi un vostro giudizio oppure ho sbagliato la valutazione?.

DSCF2562.JPG

DSCF2565.JPG

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, nando12 dice:

Se hai girato la moneta (assi alla tedesca) e il rovescio è quello che vedo ...si di 90°

Ciao nando12.Credo che abbia fatto in questo modo sul goniometro ho messo l'asse sullo 0 e girato la moneta mi sono trovato i 90°, puo' considerarsi una rarita' conservo?.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Il 24/1/2017 at 19:40, indav2.0 dice:

Abbastanza strana devo dire... da conservare sicuramente :rolleyes:

Stessa diversita trovata nei 50 cent del 2004 F tedeschi , appena posso metto la foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Un dubbio sollevato da @nando12 sul numero 1 della data delle monete da 20 cent 2015,queste sono le prime che trovai ad aprile lo scorso anno,infatti l'uno sembra un 7,chissa se sono tutte coniate in questo modo o su alcune l'uno è diverso?

DSCF2093.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.