Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

e a me nessuno ha risp? :(

Allora, c'è da dire che la firma si vede a malapena....perciò direi che è un conio stanco....anche la parte di moneta che la contiene non è messa benissimo....

Guardala al microscopio....quelle vere di "senza firma" non hanno niente di niente....

Awards

Inviato

non ho il microscopio :lol: mi fido allora! :D

Inviato

10cent2isole.jpg

Scusate il ritardo ero fuori x lavoro...

Allra che cosa mi dite...

Peso e diametro sono giusti ho controllato con calibro e bilancina a centesimi di grammo. ;)

Ciaooo :lol:

• 2 settimane dopo...
Inviato

Trovata questa moneta da un euro italiana.. E' vera perchè ho provato con la macchinetta ma è strana, non si legge niente ne l'anno ne la zecca e comunque anche il disegno e RI in alto è tutto sbiadito.. che dite??

post-20629-1278500180,3_thumb.jpg

Inviato

Trovata questa moneta da un euro italiana.. E' vera perchè ho provato con la macchinetta ma è strana, non si legge niente ne l'anno ne la zecca e comunque anche il disegno e RI in alto è tutto sbiadito.. che dite??

post-20629-1278500180,3_thumb.jpg

La moneta ha sicuramente una malattia contagiosa :D :D

Ti consiglio di non toccarla per evitare il contagio. :shok::shok:

Inviato

Praticamente non ha piu nulla, ma che le è successo? Non puo essere conio stanco.. Qua altro che stanco dormiva proprio di brutto!! :blink:

Inviato

Scusami ma non ho capito come hai fatto a provarla con la macchinetta.....Nel caso una moneta è vera l'accetta e festa finita....o sbaglio?

Comunque è semplicemente orrida.....

Awards

Inviato

A Parma le macchinette x il parcheggio delle strisce blu ha il tasto recupero monete e ti rimanda giu la stessa che hai messo dentro, io da quando l'ho scoperto le monete strane le provo sempre :lol:

Ma a questa cmq che le è successo cosa le hanno fatto?

Inviato

A Parma le macchinette x il parcheggio delle strisce blu ha il tasto recupero monete e ti rimanda giu la stessa che hai messo dentro, io da quando l'ho scoperto le monete strane le provo sempre :lol:

Ma a questa cmq che le è successo cosa le hanno fatto?

La moneta è sporca sulla corona esterna o sbaglio?

Inviato

No non sbagli oltretutto è pure sporca.. non le manca proprio nulla.. <_<

Inviato

Allora, lo sporco nella corona mi fa pensare che la moneta sia stata in un luogo poco confortevole (ma poco poco)....qualcuno l'ha ritrovata.....l'ha ripulita....ed ecco fatto....lo stato della moneta è più o meno quello da te postato....

Awards

Inviato

ah capito allora non ha nulla di cosi importante, oggi lo uso x prendermi un bel gelato! :lol:

• 4 settimane dopo...
Inviato

Ragazzi guardate questa trovata stasera...ho paura che si possa trattare di un falso o sbaglio?

post-21300-1280869680,82_thumb.jpg

Inviato

Ragazzi guardate questa trovata stasera...ho paura che si possa trattare di un falso o sbaglio?

Non capisco proprio perchè ti sia venuto in mente possa essere un falso. Per me è autentica al 100%.

Inviato

Anche per me è buona....le belga sembrano tutte false.....

Awards

Inviato

Non capisco proprio perchè ti sia venuto in mente possa essere un falso. Per me è autentica al 100%.

L'idea mi è venuta guardando innanzi tutto la parte esterna che presenta alcune stelle spostate talemnte verso il centro da essere "incomplete" e invece la parte interna che sembra staccata da quella esterna come se fosse stata "montata" male.

Un'altra cosa strana è il peso.

Usando una bilancia non di precisione, tutte le monete di 2 euro me le da di 9 grammi mentre questa me la segna 8 grammi quindi c'è una diversità di peso.

Che ne pensate?

Inviato

Anche secondo me non è falsa,anch'io ho trovato in passato una moneta simile alla tua sempre belga.

Inviato

è super autentica al 100% :)

• Mi piace 1

Inviato

Anche per me la moneta è autentica.

Inviato

Beh...dopo tutti questi pareri, me ne convinco anch'io...grazie tante!!! :rolleyes:

Inviato

[...]

Un'altra cosa strana è il peso.

Usando una bilancia non di precisione, tutte le monete di 2 euro me le da di 9 grammi mentre questa me la segna 8 grammi quindi c'è una diversità di peso.

Che ne pensate?

La verità sta nel mezzo, infatti i 2 euro pesano 8,5 g.

Inviato

Si vede benissimo che è un falso!

le monete del lussemburgo sono un po diverse, questa assomiglia molto di più ad una moneta belga.tongue.gif

Awards

• 4 settimane dopo...
Inviato

Avete notizia di 10 centesimi italiani del 2007 che ossidandosi diventano rossicci? :huh:

• 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)

secondo voi cosa è successo a questa (a parte che è un pò consumata)?

post-13029-012192600 1284414191_thumb.jp

post-13029-001224200 1284414200_thumb.jp

Modificato da nerone69
Awards

Inviato

secondo voi cosa è successo a questa (a parte che è un pò consumata)?

Sembrerebbe falsa.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.