Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

e a me nessuno ha risp? :(

Allora, c'è da dire che la firma si vede a malapena....perciò direi che è un conio stanco....anche la parte di moneta che la contiene non è messa benissimo....

Guardala al microscopio....quelle vere di "senza firma" non hanno niente di niente....

Awards

Inviato

non ho il microscopio :lol: mi fido allora! :D

Inviato

10cent2isole.jpg

Scusate il ritardo ero fuori x lavoro...

Allra che cosa mi dite...

Peso e diametro sono giusti ho controllato con calibro e bilancina a centesimi di grammo. ;)

Ciaooo :lol:

• 2 settimane dopo...
Inviato

Trovata questa moneta da un euro italiana.. E' vera perchè ho provato con la macchinetta ma è strana, non si legge niente ne l'anno ne la zecca e comunque anche il disegno e RI in alto è tutto sbiadito.. che dite??

post-20629-1278500180,3_thumb.jpg

Inviato

Trovata questa moneta da un euro italiana.. E' vera perchè ho provato con la macchinetta ma è strana, non si legge niente ne l'anno ne la zecca e comunque anche il disegno e RI in alto è tutto sbiadito.. che dite??

post-20629-1278500180,3_thumb.jpg

La moneta ha sicuramente una malattia contagiosa :D :D

Ti consiglio di non toccarla per evitare il contagio. :shok::shok:

Inviato

Praticamente non ha piu nulla, ma che le è successo? Non puo essere conio stanco.. Qua altro che stanco dormiva proprio di brutto!! :blink:

Inviato

Scusami ma non ho capito come hai fatto a provarla con la macchinetta.....Nel caso una moneta è vera l'accetta e festa finita....o sbaglio?

Comunque è semplicemente orrida.....

Awards

Inviato

A Parma le macchinette x il parcheggio delle strisce blu ha il tasto recupero monete e ti rimanda giu la stessa che hai messo dentro, io da quando l'ho scoperto le monete strane le provo sempre :lol:

Ma a questa cmq che le è successo cosa le hanno fatto?

Inviato

A Parma le macchinette x il parcheggio delle strisce blu ha il tasto recupero monete e ti rimanda giu la stessa che hai messo dentro, io da quando l'ho scoperto le monete strane le provo sempre :lol:

Ma a questa cmq che le è successo cosa le hanno fatto?

La moneta è sporca sulla corona esterna o sbaglio?

Inviato

No non sbagli oltretutto è pure sporca.. non le manca proprio nulla.. <_<

Inviato

Allora, lo sporco nella corona mi fa pensare che la moneta sia stata in un luogo poco confortevole (ma poco poco)....qualcuno l'ha ritrovata.....l'ha ripulita....ed ecco fatto....lo stato della moneta è più o meno quello da te postato....

Awards

Inviato

ah capito allora non ha nulla di cosi importante, oggi lo uso x prendermi un bel gelato! :lol:

• 4 settimane dopo...
Inviato

Ragazzi guardate questa trovata stasera...ho paura che si possa trattare di un falso o sbaglio?

post-21300-1280869680,82_thumb.jpg

Inviato

Ragazzi guardate questa trovata stasera...ho paura che si possa trattare di un falso o sbaglio?

Non capisco proprio perchè ti sia venuto in mente possa essere un falso. Per me è autentica al 100%.

Inviato

Anche per me è buona....le belga sembrano tutte false.....

Awards

Inviato

Non capisco proprio perchè ti sia venuto in mente possa essere un falso. Per me è autentica al 100%.

L'idea mi è venuta guardando innanzi tutto la parte esterna che presenta alcune stelle spostate talemnte verso il centro da essere "incomplete" e invece la parte interna che sembra staccata da quella esterna come se fosse stata "montata" male.

Un'altra cosa strana è il peso.

Usando una bilancia non di precisione, tutte le monete di 2 euro me le da di 9 grammi mentre questa me la segna 8 grammi quindi c'è una diversità di peso.

Che ne pensate?

Inviato

Anche secondo me non è falsa,anch'io ho trovato in passato una moneta simile alla tua sempre belga.

Inviato

è super autentica al 100% :)

• Mi piace 1

Inviato

Anche per me la moneta è autentica.

Inviato

Beh...dopo tutti questi pareri, me ne convinco anch'io...grazie tante!!! :rolleyes:

Inviato

[...]

Un'altra cosa strana è il peso.

Usando una bilancia non di precisione, tutte le monete di 2 euro me le da di 9 grammi mentre questa me la segna 8 grammi quindi c'è una diversità di peso.

Che ne pensate?

La verità sta nel mezzo, infatti i 2 euro pesano 8,5 g.

Inviato

Si vede benissimo che è un falso!

le monete del lussemburgo sono un po diverse, questa assomiglia molto di più ad una moneta belga.tongue.gif

Awards

• 4 settimane dopo...
Inviato

Avete notizia di 10 centesimi italiani del 2007 che ossidandosi diventano rossicci? :huh:

• 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)

secondo voi cosa è successo a questa (a parte che è un pò consumata)?

post-13029-012192600 1284414191_thumb.jp

post-13029-001224200 1284414200_thumb.jp

Modificato da nerone69
Awards

Inviato

secondo voi cosa è successo a questa (a parte che è un pò consumata)?

Sembrerebbe falsa.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.