Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

grazie per la delucidazione... avevo comunque immaginato si trattasse di qualcosa del genere...

• 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

Mi sono stati oggi consegnati da un amico due esemplari curiosi. Cosa puo essergli successo?

2 cent Austria - dritto

post-28928-0-06339800-1354377172_thumb.j

Modificato da SuperBerga
Awards

Inviato

Probabilmente sono rimasti a lungo in un ambiente umido. Magari monete gettate in qualche fontana dei desideri o perse in spiaggia e ritrovate molto tempo dopo.

Inviato

Il 2cent austriaco è venuto a contatto con qualche sostanza che ha lasciato quelle macchie (credo indelebili). La moneta da 1euro sembrerebbe invece essere stata bruciata.

Inviato

Il 2cent austriaco è venuto a contatto con qualche sostanza che ha lasciato quelle macchie (credo indelebili). La moneta da 1euro sembrerebbe invece essere stata bruciata.

concordo con la valutazione di Sagida.

Inviato

Concordo! La moneta da 1 euro sembrerebbe essere stata bruciata...

Awards

Inviato

sera a tutti

ecco, stasera ho scoperto questa cosa. Non so se sia cosa già discussa o meno; ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato nulla.

si tratta del 2 euro finlandese (2005).

ne ho parecchi e li stavo "passando" quest'oggi, quando mi sono accordo di questo particolare su uno di essi.

Li ho messi tutti (e svariati anni) a confronto, ma nessun altro prensentava questa anomalia che ora andiamo a vedere.

E' un'eccedenza (in rilievo) di metallo che casualmente raffigura una "V" o, secondo voi, può proprio essere una sigla?

mah...

post-12553-0-33381400-1354651604_thumb.j

Inviato

E' un normale esubero di metallo, sono difetti abbastanza diffusi sulle monete finlandesi di tutti i tagli........

Awards

Inviato

Concordo, si tratta di un eccesso di metallo; non è raro trovarne su monete di tutti i tagli e paesi. Il fatto che possa somigliare ad una "V" è solo una casualità.

Inviato

Concordo, si tratta di un eccesso di metallo; non è raro trovarne su monete di tutti i tagli e paesi. Il fatto che possa somigliare ad una "V" è solo una casualità.

Concordo, il classico eccesso di metallo.

La forma come ha detto Sagida è frutto del caso.

• 4 settimane dopo...
Inviato

Già, Homer Simpson I°, nuovo re di Spagna.............

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Questa moneta fu protagonista di un servizio di un TG spagnolo qualche anno fa.

Inviato

E ogni tato infatti la vediamo riapparire ;-)

Awards

Inviato

Salve a tutti,l'altro giorno ho trovato questa 20cent e la stavo scambiando per un 5 cent a causa del colore.secondo voi è un errore o la moneta è semplicemente usurata?

http://imageshack.us'>ImageShack.us

Inviato (modificato)

A mio avviso è semplicemente una moneta usurata dall'umidità e/o condizioni atmosmeriche.

Nulla di particolare

Modificato da skaterghost

Guest utente3487
Inviato

Non mi sembra di metallo diverso, sembra proprio una reazione del metallo.Puoi postare foto migliori?

Guest utente3487
Inviato

E ogni tato infatti la vediamo riapparire ;-)

I sovrani di Spagna hanno gradito?? :rofl: :rofl:

Guest utente3487
Inviato

In altri tempi ti avrei detto che è un segno dello zecchiere...

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.