Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio stranezze e dubbi

Risposte migliori

molto chiaro!

ma allora mi chiedo perchè ebay permetta queste illegalità!

Guarda che in tutto questo non c'è nulla di illegale. Si tratta solo di imitazioni, non di falsi. Sarebbero stati falsi (e quindi illegali) nel momento in cui i due lati della riproduzione sarebbero stati identici ai due lati della moneta originale. Nelle imitazioni invece almeno quello che dovrebbe essere il lato nazionale, è completamente diverso dal lato nazionale della moneta originale. Prova a dare un'occhiata sul sito di aste: alcune inserzioni mostrano entrambi i lati dell'oggetto in questione.

Link al commento
Condividi su altri siti

molto chiaro!

ma allora mi chiedo perchè ebay permetta queste illegalità!

Guarda che in tutto questo non c'è nulla di illegale. Si tratta solo di imitazioni, non di falsi. Sarebbero stati falsi (e quindi illegali) nel momento in cui i due lati della riproduzione sarebbero stati identici ai due lati della moneta originale. Nelle imitazioni invece almeno quello che dovrebbe essere il lato nazionale, è completamente diverso dal lato nazionale della moneta originale. Prova a dare un'occhiata sul sito di aste: alcune inserzioni mostrano entrambi i lati dell'oggetto in questione.

Riflettevo sul fatto che anche in queste occasioni il forum è di grande utilità... Mi ritornano in mente gli innumerevoli errori da neofita..., e purtroppo all'epoca internet era limitato nei contenuti e difficile da raggiungere..., probabilmente Lamoneta non esisteva neanche...

I giovani numismatici di oggi possono ritenersi molto fortunati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riflettevo sul fatto che anche in queste occasioni il forum è di grande utilità... Mi ritornano in mente gli innumerevoli errori da neofita..., e purtroppo all'epoca internet era limitato nei contenuti e difficile da raggiungere..., probabilmente Lamoneta non esisteva neanche...

Sicuramente! Il Forum lamoneta.it costituisce una delle migliori fonti per la "formazione" del collezionista! E' inoltre un valido strumento di informazione e divulgazione: io stesso mi ritrovo oggi a rispondere a domande che ho posto anche io agli inizi della mia partecipazione al Forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente! Il Forum lamoneta.it costituisce una delle migliori fonti per la "formazione" del collezionista! E' inoltre un valido strumento di informazione e divulgazione: io stesso mi ritrovo oggi a rispondere a domande che ho posto anche io agli inizi della mia partecipazione al Forum.

davvero?? che fatto simpatico!

giorni fa chiedevo inoltre la storia del belgio 2005 e 2006, come mai valgono così tanto?

Link al commento
Condividi su altri siti

:D

Nello specifico non ricordo di aver mai chiesto informazioni relative alle imitazioni del Grace Kelly ma è una domanda ricorrente specie tra i nuovi arrivati. Sicuramente anche io ho imparato tramite il Forum che si tratta di imitazioni (pertanto non ufficiali e non illegali) ma non ricordo di aver mai postato una domanda specifica su questo argomento: quando mi sono iscritto io andavano molto di moda le seriette da circolazione placcate in oro (non so se le propongono ancora) e mi ricordo che proprio su queste seriette feci le mie prime domande al Forum. :rolleyes:

giorni fa chiedevo inoltre la storia del belgio 2005 e 2006, come mai valgono così tanto?

Ti riferisci alle commemorative da 2€?

Link al commento
Condividi su altri siti

:D

Nello specifico non ricordo di aver mai chiesto informazioni relative alle imitazioni del Grace Kelly ma è una domanda ricorrente specie tra i nuovi arrivati. Sicuramente anche io ho imparato tramite il Forum che si tratta di imitazioni (pertanto non ufficiali e non illegali) ma non ricordo di aver mai postato una domanda specifica su questo argomento: quando mi sono iscritto io andavano molto di moda le seriette da circolazione placcate in oro (non so se le propongono ancora) e mi ricordo che proprio su queste seriette feci le mie prime domande al Forum. :rolleyes:

Ti riferisci alle commemorative da 2€?

si certo! sopratutto il 2005 che chiedendo in giro non lo trovo a meno di 12€!

Link al commento
Condividi su altri siti

si certo! sopratutto il 2005 che chiedendo in giro non lo trovo a meno di 12€!

Se ne parlò in un topic tempo fa ma non si arrivò a nessuna conclusione. A mio modesto parere molti prezzi che il mercato propone sono assolutamente ingiustificati e questo pezzo è un esempio tra i tanti.

Ti posto il link al topic di cui parlavo prima: Commemorativa Belgio 2005.

Come puoi vedere tu stesso si è discusso per meno di un giorno (non sono passate nemmeno 24 ore tra il primo messaggio e l'ultimo postato) senza arrivare a nessuna conclusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio infinitamente!

molto gentile!

diciamo cmq che non ci si può far nulla!se la vuoi devi sborsare quei prezzi!

Il punto è proprio questo: se subentra la rassegnazione, e la si acquista, puoi star certo che le quotazioni, seppur ingiustificate, continueranno a lievitare; viceversa, se la si ignora..., nessun commerciante sarà disposto a farla marcire in negozio...

Link al commento
Condividi su altri siti

se la vuoi devi sborsare quei prezzi!

Se sei un amante del FDC direi di si. Se invece ti accontenti di una moneta circolata, ogni tanto qualcuna capita.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

ciao a tutti volevo sapere se qualcuno ha gia trovato questa moneta 2 euro Belgio 2002 con certe stelle che sono appoggiate al bordo e con un leggero solco tra il tondello e la corona

post-23476-0-03778000-1294582726_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Volevo sapere la vostra opinione al riguardo: che cos'è questo obrobio di 10 cent che ho ritrovato ieri?

Senz'altro con la vostra esperienza saprete togliermi questa curiosità.Grazie

post-23476-0-37764700-1295704935_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Vorrei farvi notare questa moneta da 2cent. Cosa ne pensate? Conio stanco?

Il lato comune è normalissimo, la particolarità sta sul lato nazionale. Che mi dite?

post-10854-0-97260700-1297690918_thumb.jpost-10854-0-47575100-1297690928_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa ne pensate di questa moneta da 2 euro ritrovata ieri? non so cosa pensare anche se sul sito

www.euro-fehlpraeugungem.de se nevedono di tutti i tipi e colori.Ma sono vere monete uscite malissimo dal conio oppure..........?

post-23476-0-68471900-1297795871_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono convinto che si tratta di conio stanco.

Sono d'accordo con voi; anche il lato comune mi sembra un po' meno definito del normale.

Grazie amici per i vostri pareri.

Per quanto riguarda il lato comune dal vivo sembrerebbe "normale"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.