Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

secondo voi cosa è successo a questa (a parte che è un pò consumata)?

Sembrerebbe falsa.

Sono d'accordo,potresti mettere un immagine del bordo ?

• Mi piace 2

Inviato

eccolo.

Allora non è un falso ma un orrore di conio.

Inviato

Sembrerebbe falsa.

Osservando l'immagine postata del bordo, ritiro quanto sopra. A differenza dei due lati della moneta, il bordo sembrerebbe non presentare problemi (per quello che è possibile vedere). Pertanto la moneta potrebbe essere autentica ma ridotta davvero male.

Inviato

Sembrerebbe falsa.

Osservando l'immagine postata del bordo, ritiro quanto sopra. A differenza dei due lati della moneta, il bordo sembrerebbe non presentare problemi (per quello che è possibile vedere). Pertanto la moneta potrebbe essere autentica ma ridotta davvero male.

Qualche parte del bordo è rovinata come il sopra alcuni punti sembrano mancanti.

Awards

Inviato

Qualche parte del bordo è rovinata come il sopra alcuni punti sembrano mancanti.

Purtroppo dalla foto postata non riesco a dare un parere più preciso (motivo per cui uso il condizionale quando parlo dell'autenticità di questa moneta). Tuttavia le lettere che riesco a vedere sembrano molto precise e non lasciano pensare ad un falso. A questo punto potresti postare dei dettagli del bordo in cui i punti sono, come dici, mancanti?

• 2 settimane dopo...
Inviato

Recentemente ho trovato questa moneta. E' un comune 10cent 1999:

post-10854-049843800 1285538658_thumb.jppost-10854-031916100 1285538671_thumb.jp

Che ne pensate?

• 3 settimane dopo...
Inviato

secondo voi cosa è successo a questa (a parte che è un pò consumata)?

Assomiglia molto a questa

Inviato

Recentemente ho trovato questa moneta. E' un comune 10cent 1999:

post-10854-049843800 1285538658_thumb.jppost-10854-031916100 1285538671_thumb.jp

Che ne pensate?

A mio avviso la moneta in questione è stata in lavatrice, ho visto alcune ciofeche del genere uscire dal filtro della mia lavatrice. :D

Inviato

A mio avviso la moneta in questione è stata in lavatrice, ho visto alcune ciofeche del genere uscire dal filtro della mia lavatrice. :D

Si, può darsi. Sono molto particolari tutti quei puntini. :D

Ti ringrazio molto per la risposta.

• 4 settimane dopo...
Inviato

Inizio con il postarlo qua, se sarà considerato tale lo aggiungerò anche nella discussione sui falsi.....

Che ne pensate? Il bordo ha una zigrinatura molto debole....e al tatto ricorda spaventosamente i falsi nostrani....

Sembra propio un bel Falsone.dry.gif

DECISAMENTE FALSA!

Inviato

Ragazzi guardate questa trovata stasera...ho paura che si possa trattare di un falso o sbaglio?

le monete del Belgio sono tutte fatte malissimo!

secondo me non è falsa

saluti da Andrea

Inviato (modificato)

Ciao a tutti!

Ieri mi ho trovato questa moneta:

dd9c97a240_4035273_med.jpgdd9c97a240_4035272_med.jpg

Cosa ne pensate?

Modificato da Frap87

Inviato

Ciao a tutti!

dd9c97a240_4035273_med.jpgdd9c97a240_4035272_med.jpg

Cosa ne pensate?

Andrebbe postato in Osservatorio Ritrovamenti.E' un esemplare di 10 cent Italia "Doppio Bordo" :).Difetto di conio che non si trova con così tanta facilità in giro ormai!..Almeno per quanto riguarda la mia zona

Inviato

Ciao a tutti!

Cosa ne pensate?

Bella moneta. In alcuni esemplari, il doppio bordo non si nota molto; ma in questo 10cent è veramente ben... "espresso"! :D

Inviato (modificato)

Ciao a tutti!

Cosa ne pensate?

Bella moneta. In alcuni esemplari, il doppio bordo non si nota molto; ma in questo 10cent è veramente ben... "espresso"! :D

Anche io ne possiedo un esemplare con la stessa caratteristica;il doppio bordo è accennato parecchio,mentre spesso mi è capitato di trovare monete,che ho speso,che il doppio bordo ce l'avevano poco marcato..a volte sembrava quasi un alone.Ecco la mia comunque(la moneta dal vivo però è molto molto meglio conservata;se si vede così è x colpa dello scanner):

szbi9t.jpg

33wtt8x.jpg

Modificato da Marco_S

Inviato

Oggi ne ho trovata un'altra:

dd9c97a240_4038474_med.jpgdd9c97a240_4038134_med.jpg

@Marco_S, sei sicuro che vada nell'Osservatorio Ritrovamenti? Viene considerata una variante? Perchè, che io sappia, sui 10 cent, l'unica variante è quella legata al "CM".

Ciao.

Inviato

Oggi ne ho trovata un'altra:

dd9c97a240_4038474_med.jpgdd9c97a240_4038134_med.jpg

@Marco_S, sei sicuro che vada nell'Osservatorio Ritrovamenti? Viene considerata una variante? Perchè, che io sappia, sui 10 cent, l'unica variante è quella legata al "CM".

Ciao.

Vabè,non è che faccia molta differenza :).Secondo me forse si,ma puoi benissimo lasciarla qui dove sta!

Inviato

Comunque sia,pensavo fosse un difetto di conio abbastanza raro il "Doppio Bordo".Addirittura 2 in 2 giorni!!Complimenti!! :) :)

Inviato

Hai idea di quante ce ne siano in giro?

Inviato (modificato)

Hai idea di quante ce ne siano in giro?

Non lo so,bisognerebbe chiedere a qualcuno più esperto!:)..Girando sulla Baia,ho trovato un esemplare(con 0 offerte),il cui prezzo di partenza è di 9 euro!!O.o

Modificato da Marco_S

Inviato (modificato)

Non lo so,bisognerebbe chiedere a qualcuno più esperto!:)..Girando sulla Baia,ho trovato un esemplare(con 0 offerte),il cui prezzo di partenza è di 9 euro!!O.o

blink.gif Se avessi venduto tutte quelle che ho trovato a 9 Euro a quest'ora mi compravo Portogallo 2007. :D

Comunque non credo sia possibile quantificare questa moneta...poi chi le colleziona può darsi che ne sappia di più...

Modificato da Mirko8710
Awards

Inviato (modificato)

Ovviamente non volevo sapere un numero esatto, volevo sapere se si parlava di centinaia, migliaia o milioni...

Modificato da Frap87

Inviato

Ovviamente non volevo sapere un numero esatto, volevo sapere se si parlava di centinaia, migliaia o milioni...

L'unica cosa certa è che la tiratura del 10c con doppio bordo è inferiore a 1.142.083.000 pezzi. Non ho detto praticamente nulla di nuovo ma non credo sia possibile saperne di più. Secondo me parliamo comunque di milioni di pezzi; non tanti, ma pur sempre milioni.

Inviato

Conio stanco o usura?!?Che ne pensate?Il lato comune,invece,è inciso bene come nelle altre monete:

ff8oc6.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.