Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio stranezze e dubbi

Risposte migliori

e a me nessuno ha risp? :(

Allora, c'è da dire che la firma si vede a malapena....perciò direi che è un conio stanco....anche la parte di moneta che la contiene non è messa benissimo....

Guardala al microscopio....quelle vere di "senza firma" non hanno niente di niente....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 2 settimane dopo...

Trovata questa moneta da un euro italiana.. E' vera perchè ho provato con la macchinetta ma è strana, non si legge niente ne l'anno ne la zecca e comunque anche il disegno e RI in alto è tutto sbiadito.. che dite??

post-20629-1278500180,3_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovata questa moneta da un euro italiana.. E' vera perchè ho provato con la macchinetta ma è strana, non si legge niente ne l'anno ne la zecca e comunque anche il disegno e RI in alto è tutto sbiadito.. che dite??

post-20629-1278500180,3_thumb.jpg

La moneta ha sicuramente una malattia contagiosa :D :D

Ti consiglio di non toccarla per evitare il contagio. :shok::shok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente non ha piu nulla, ma che le è successo? Non puo essere conio stanco.. Qua altro che stanco dormiva proprio di brutto!! :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ma non ho capito come hai fatto a provarla con la macchinetta.....Nel caso una moneta è vera l'accetta e festa finita....o sbaglio?

Comunque è semplicemente orrida.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A Parma le macchinette x il parcheggio delle strisce blu ha il tasto recupero monete e ti rimanda giu la stessa che hai messo dentro, io da quando l'ho scoperto le monete strane le provo sempre :lol:

Ma a questa cmq che le è successo cosa le hanno fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

A Parma le macchinette x il parcheggio delle strisce blu ha il tasto recupero monete e ti rimanda giu la stessa che hai messo dentro, io da quando l'ho scoperto le monete strane le provo sempre :lol:

Ma a questa cmq che le è successo cosa le hanno fatto?

La moneta è sporca sulla corona esterna o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, lo sporco nella corona mi fa pensare che la moneta sia stata in un luogo poco confortevole (ma poco poco)....qualcuno l'ha ritrovata.....l'ha ripulita....ed ecco fatto....lo stato della moneta è più o meno quello da te postato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 4 settimane dopo...

Ragazzi guardate questa trovata stasera...ho paura che si possa trattare di un falso o sbaglio?

Non capisco proprio perchè ti sia venuto in mente possa essere un falso. Per me è autentica al 100%.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi guardate questa trovata stasera...ho paura che si possa trattare di un falso o sbaglio?

Non capisco proprio perchè ti sia venuto in mente possa essere un falso. Per me è autentica al 100%.

L'idea mi è venuta guardando innanzi tutto la parte esterna che presenta alcune stelle spostate talemnte verso il centro da essere "incomplete" e invece la parte interna che sembra staccata da quella esterna come se fosse stata "montata" male.

Un'altra cosa strana è il peso.

Usando una bilancia non di precisione, tutte le monete di 2 euro me le da di 9 grammi mentre questa me la segna 8 grammi quindi c'è una diversità di peso.

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

[...]

Un'altra cosa strana è il peso.

Usando una bilancia non di precisione, tutte le monete di 2 euro me le da di 9 grammi mentre questa me la segna 8 grammi quindi c'è una diversità di peso.

Che ne pensate?

La verità sta nel mezzo, infatti i 2 euro pesano 8,5 g.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vede benissimo che è un falso!

le monete del lussemburgo sono un po diverse, questa assomiglia molto di più ad una moneta belga.tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.