Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio stranezze e dubbi

Risposte migliori

ho controllato la moneta da 2 euro maltese che ho in cofanetto ufficiale in legno .

Le stelle a cui fai riferimento anche nella mia moneta sono leggermente decentrate ,

soprattutto le stelle ad ore 3 - 4 - 5 - 6

non credo sia un caso particolare ma una imprecisione di conio

diffusa nelle monete 2 euro maltesi del 2008

Link al commento
Condividi su altri siti

Due ipotesi. Conio stanco. Se ritrovato la notte di San Giovanni stelle cadenti.

pensandoci bene <_< opterei per la secondo ipotesi :D :D

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io trovai un 2 euro CC Germania 2010 con quei segni :angry: e Sagida mi rispose che i segni erano stati causati dalla macchina che sistema le monete nei rotolini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io trovai un 2 euro CC Germania 2010 con quei segni :angry: e Sagida mi rispose che i segni erano stati causati dalla macchina che sistema le monete nei rotolini.

Anche questa volta si tratta della macchina che sistema i rotolini, purtroppo capita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo

Link al commento
Condividi su altri siti

QUESTA SECONDO VOI E' CONIO STANCO O MANCA PROPRIO LA FIRMA DELL'INCISORE? NON VEDO NEANCHE LA MINIMA PRESENZA IN SFONDO..

post-20629-1276712768,8_thumb.jpg

SCUSATE IL MAIUSCOLO MA NON FUNZIONA OGGI IL TASTINO

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è una bella monetina da 10 Cent 2002 italica. :lol:

10cent2isole.jpg

Solo dopo l'ingrandimento mi sono accorto che forse sono 3 le isolotte in più. :o :D

Conoscete altre monete con lo stesso errore di conio?? :huh:

Io ne ho sentito parlare ma non le ho mai viste e si parla di una sola isola in più....

Questa moneta in conservazione più o meno BB <_< mi è stata data di resto vicino Tagliacozzo

Si può dire che sia rara??? anche se per un errore di conio???

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao f250770, la moneta ha effettivamente delle isolette in più vicino alla Grecia, però per avere una visione più completa sarebbe necessaria anche una foto intera.

Inoltre, ne approfitto per dirti che potevi postare il messaggio nella discussione Osservatorio Stranezze e Dubbi. Se tu fossi d'accordo potremmo anche spostarla là e se la moneta riscuoterà particolare interesse riapriremo una nuova discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Quell'effeto che dici bruciato è solo il microscopio che non è adatto anche perchè x illuminazione utilizza dei Led non certo di qualità.

Il colore dal vivo risulta essere normale.

Alla falsita non credo!

Ora vedo se ho altre foto...

Ciao Mirko come ritieni più opportuno :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.