Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio stranezze e dubbi

Risposte migliori

La S indica semplicemente che la moneta è stata coniata dalla zecca finlandese: nel 2002 le monete greche furono coniate oltre che dalla zecca greca, anche da quella spagnola (0,20€, E nella stella ad ore sei), finlandese (1€ e 2€, S) e francese (F, tutte le altre), ma nessuna moneta è rara (le meno diffuse sono 0,01€ e 0,02 con la F, circolate in 15 e 19 milioni) né vale un tesoro, checché ne dicano i pescatori di polli della baia, che le spacciano come estremamente rare e le vendono a millemila euro.....

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera visto che queste monete greche non sono rara le posso metterne  in circolazione.pero io ne o circ 79 monete da 2 euro quasi di tutti i tipi mi

potete indicare che tipo di moneta e  rara grazie.saluti

falco santolo

Modificato da falco2848
Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, falco2848 dice:

buonasera visto che queste monete greche non sono rara le posso metterne  in circolazione.pero io ne o circ 79 monete da 2 euro quasi di tutti i tipi mi

potete indicare che tipo di moneta e  rara grazie.saluti

falco santolo

Di sicuro nessuna di quelle 79 che hai! In circolazione non troverai tesori, lascia perdere qualsiasi articolo tu possa aver letto in internet o sui giornali, ultimamente certi "scrittori" si sono dati da fare a far girare bufale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
6 minuti fa, Tiziana Caprioglio dice:

Trovo interessante questo ritrovamento

Screenshot_20200130-214042_Gallery.jpg

Qualcuno si è divertito a fare delle tacche con una lama non credo che sia una rarità, saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho guardato un po' in giro. E ho confrontato la monetina con l'immagine ufficiale. A me pare ci sia un errore con il rame colato.. Come si evince dall'immagine. Qualcuno sa dirmi di più. Grazie mille

Screenshot_20200131_003158.jpg

Modificato da manuela269
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
2 ore fa, manuela269 dice:

Ok. Grazie ( non pensavo accadesse in soli 15 anni)

Purtroppo non è un caso raro, i centesimi di euro non sono il massimo della tenuta nel tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Nulla di particolare ne ho trovati più belli e meno belli, più rovinati e meno rovinati.

Insomma un post molto molto fragile.

Link al commento
Condividi su altri siti

se poi spieghi anche a noi cosa ci trovi di interessante...

A meno che non pensi che il millesimo, 2000, lo renda tale: indovina un po', non è così, ce ne sono anche del 1999, ma neanche quelli sono interessanti, coniati in centinaia di milioni di esemplari....

Link al commento
Condividi su altri siti

• .Pino. chiuso e chiuso questo topic
Supporter

niente di particolare, una moneta è di tipo A e l'altra di tipo B

chiudo discussione

per le prossime volte sarebbe meglio prima cercare piuttosto che postare discussioni doppie o triple. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• .Pino. chiuso, chiuso, chiuso e chiuso questo topic
Supporter

vista la latitanza del richiedente provvedo a chiudere

Link al commento
Condividi su altri siti

• .Pino. ha chiuso il topic
Supporter

Troppo piccole le foto per capire qualcosa, e poi se ci dici quale secondo te è l'errore di conio dai un aiuto a chi delle persone del forum potrebbe darti una risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa moneta non ha assolutamente niente di strano od anormale. Per parlare di errore/difetto si deve essere in presenza di cose grossolane ed evidenti, non di piccolissime varianze rispetto alla moneta perfetta ed ideale, che per inciso probabilmente nemmeno esiste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Se ti piacciono le monete è hai una piccola raccolta mettila di fianco a una 2013 regolare, arricchisce la raccolta con una curiosità. Più curiosità insieme a monete regolari rendono una collezione interessante forse più di una collezione fatta di grandi numeri. Questo però se hai la passione.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Paolino67 dice:

Questa moneta non ha assolutamente niente di strano od anormale. Per parlare di errore/difetto si deve essere in presenza di cose grossolane ed evidenti, non di piccolissime varianze rispetto alla moneta perfetta ed ideale, che per inciso probabilmente nemmeno esiste.

d accordissimo:good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.