Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio stranezze e dubbi

Risposte migliori

11 minuti fa, And08 dice:

La faccia comune prima del 2007 era questa

2_euro.gif.d955944c3d7554665bfaebc3f9bea4ae.gif

Dopo il 2007 è questa, che coincide con quella da te postata:

5ace25216c918_2__2007.gif.a2d1f9b9964abd1366d11c2cd9106705.gif

La moneta che hai ritrovato è circolata molto e di conseguenza è molto consumata, il suo valore è 2 euro.

grazie mille, chiarissimo e gentilissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, And08 dice:

Ciao, la moneta a me sembra buona anche se a dirla tutta le foto non sono chiarissime. E' un 2 euro commemorativo del Belgio 2012, in quanto al disegno dell'europa che fuoriesce dal tondello centrale è la nuova cartina introdotta a partire dal 2007

Concordo pienamente con la valutazione dell'amico And08, la tua moneta è solo molto usurata dalla circolazione. Nel sito che vedi la. Mappa è raffigurata erroneamente con il vecchio tipo, tra il 2007 e il 2008 tutti gli stati euro moneta hanno aggiornato la Mappa con appunto i nuovi stati dell'unione europea. 

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, emo dice:

In questa moneta però la cartina non è uguale http://www.collectorclub.it/pages/monete_euro_belgio_2012_m5622/103, comunque che valore ha?

In effetti le ipotesi sono due o si voleva creare un errore di proposito per venderla di piu oppure quello che ha messo la foto si sia sbagliato in buona fede.Per il momento le due monete con cartina errata che si conoscono sono il 20 cent 2007 F della germania e 1 euro 2008 del portogallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, davideG dice:

A memoria le monete con variante  cartina errata dovrebbero essere piu di 2.O ricordo male?

Sul catalogo mi sembra che riporta  solo queste due,  daro' un occhiata approfondita,ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Il 20 cent, ha la stessa stampa del 10 cent, è normale ? 

1 ora fa, Alex-Vee dice:

Scusami non riesco a vedere l'errore... 

Cosa avrebbe di particolare secondo te? 

Il 20 cent, ha la stessa stampa del 10 cent .. è normale ?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...
53 minuti fa, Joele dice:

Salve a tutti sapete dirmi se è normale che le righette escano dal bordo? O è un errore/ falso?

IMG_20180808_174205_crop_368x436.jpg

Ciao, nelle monete tedesche è molto frequente questa tipologia di problema. Tutto nella norma 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Credo che sia la discussione adatta dove mettere la mia moneta "particolare" spero di avere tanti pareri e magari sarebbe bello anche avere un ipotesi di valore, é la moneta a cui tengo di più nella mia collezione:

IMG_2018-11-04_19-42-27.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci tengo a precisare che era in un rotolino quindi sicuramente non falsa e direi FDC.

Metto anche una foto mettendola a confronto con una moneta da 50 eurocent comune (chiedo scusa per la scarsa qualità delle foto, in ogni caso l'unica particolarità che presenta la moneta e anche molto evidentemente é il metallo sulla quale é stata coniata):

IMG_20181107_213135.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Ciao Ragazzi, tempo fa avevo letto sul forum, di una variante dei 20 cent tedeschi, sulla quadriga. Se non ricordo male nella variante si parlava delle zampe esterne alzate sui cavalli interni, mentre dovrebbe essere il contrario..

Purtroppo non mi pareva venisse indicato se la variante riguardava un annata specifica o se valeva per tutte, e stesso discorso se per una zecca specifica. Quindi se mi capitano sotto mano io una controllata la do sempre indipendentemente dalla data e zecca.

Ora me ne è capitata una del 2016 zecca D, e mi pare che corrisponda alla variante. Quindi volevo chiedere a chi ne sa di più se è tutto nella norma o meno. Qui di seguito vi posto la foto, così potete darmi un vostro parere.

1543611703214598.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.