Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao, questa poteva anche essere postata in orrori di conio, si tratta di un (a mio avviso bel) errore di conio da decentratura del Tondello centrale. Ultimamente ne sono usciti diversi, e quindi li considero meno rari di una volta.

Sent from my Galaxy Nexus using Lamoneta.it Forum mobile app

Awards

Inviato

Che valore può avere questa moneta? visto e considerato che ancora non ne ho vista una somigliante alla mia...

Inviato

Ti ho indicato apposta quel link per darti un idea, considera che anche qui conta la conservazione, le commemorative poi sono più ricercate, naturalmente importante per gli appassionati è anche il tipo di deformazione del tondello interno, se devo darti un valore a mio parere siamo attorno ai 40-50 euro.

Awards

Inviato

40-50 EURO ? Pensavo potesse avere più valore, visto che non riesco a trovarla da nessuna parte, mi riferisco ai 2 Euro Italiani 2002.

Comunque grazie per la risposta.

Inviato

Se cerchi nelle discussioni vecchie in questa sezione ne trovi altre, soprattutto nelle discussione "orrori di conio". Anche per me la fascia di prezzo è quella, perfettamente in accordo con medusa.

Awards

Inviato

40-50 EURO ? Pensavo potesse avere più valore, visto che non riesco a trovarla da nessuna parte, mi riferisco ai 2 Euro Italiani 2002.

Comunque grazie per la risposta.

Questo ad esempio è il mio........................

post-28784-0-09682700-1410324244_thumb.j

post-28784-0-88075800-1410324255_thumb.j

Awards

Inviato

Buon giorno, io pensavo di trovare lo stesso medesimo errore, ma comunque va bene... grazie per le risposte, molto soddisfacenti.

Inviato

@@Ciccio 86

stavo pensando un'altra cosa

in caso di approvazione direi di fare la medesima cosa anche nella prima sezione euro perché spesso i nuovi utenti creano discussioni in essa perché è quella che vedono per prima

Awards

Inviato

ciao vi posto queste 2 monete da 20 cent, una italiana l'altra austriaca; quella austriaca ha per caso delle escrescenze di metallo sullo 0 in basso a dx e sulla base del 2? Quella italiana ne ha invece 3 sui piedistalli (sono piedistalli? :D ), è comune trovarla con tutte queste escrescenze?

Non è difficile trovare monete italiane da 20cent con esuberi di metallo che interessano uno o entrambi i piedistalli. A mio parere gli esemplari con esuberi sotto entrambi i piedistalli sono più interessanti di quelle monete dove l'esubero riguarda solo una delle due basi.

Nell'esemplare in foto, questi esuberi, oltre ad essere presenti in entrambi i punti, sono anche ben pronunciati; peccato per le condizioni generali della moneta.

• Mi piace 1

Inviato

salve,qualcuno mi saprebbe dire se questa moneta e un difetto di conio? e vera o falsa?grazie in anticipo.

post-44018-0-28925000-1410363535_thumb.j

post-44018-0-30244900-1410363556_thumb.j

post-44018-0-72751500-1410363569_thumb.j

Inviato

La moneta è autentica, stessa situazione del 2 euro italiano di pochi post sopra per quanto riguarda il tondello interno, qui in più abbiamo una mezzaluna sul bordo che mi sembra di zecca e non artefatta, interessante per due difetti molto particolari nella stessa moneta.

Awards

Inviato

La moneta è autentica, stessa situazione del 2 euro italiano di pochi post sopra per quanto riguarda il tondello interno, qui in più abbiamo una mezzaluna sul bordo che mi sembra di zecca e non artefatta, interessante per due difetti molto particolari nella stessa moneta.

grazie per la risposta,io credo anche che siano buoni,ma su facebook la maggior parte mi dice di buttarla,perche dicono che nell'euro e impossibile che ci siano errori,quindi probabilmente e stata fatta da qualcuno,addirittura con la fresa,ma dico io come fai questa moneta con la fresa?lasciando il bordo irregolare rigato?

Inviato
Ciao,

Vi consiglio di visitare la mia pagina web dedicata a questo errore per capire la sua origine.

Questa moneta è autentica, è facile da vedere. Il centro "scorre" al luogo del guasto. Ciò è dovuto alla pressione esercitata dal conio della moneta.

Saluti

Guillaume

• Mi piace 2

Inviato
Ciao,
Vi consiglio di visitare la mia pagina web dedicata a questo errore per capire la sua origine.
Questa moneta è autentica, è facile da vedere. Il centro "scorre" al luogo del guasto. Ciò è dovuto alla pressione esercitata dal conio della moneta.
Saluti
Guillaume

grazie trilark,secondo te quanto puo valere?

Inviato
Non posso dire un prezzo specifico.

Dipende dalla domanda e dall'offerta.

Direi, tra 20 € e 40 €

Saluti

Inviato
Non posso dire un prezzo specifico.
Dipende dalla domanda e dall'offerta.
Direi, tra 20 € e 40 €
Saluti

ok gentilissimo,anche io pensavo quella cifra,grazie di nuovo.

• Mi piace 1

Inviato

Meglio di cosi nn ci sn riuscito

Sent from my HTC One using Lamoneta.it Forum mobile app

post-33539-1410374832,54_thumb.jpg

Inviato

Qst e meglio

Ciao, se confermato è davvero un "errore bello" ed anche abbastanza raro.

Ultima curiosità, puoi postare anche una foto del bordo?

Awards

Inviato

Bordo normale da centesimo

Inviato

salve,qualcuno mi saprebbe dire se questa moneta e un difetto di conio? e vera o falsa?grazie in anticipo.

Ciao, ho visto il tuo post su fb, se vuoi un consiglio, posta qua i tuoi dubbi/richieste di pareri sull'€, di la questa monetazione non è apprezzata e spesso viene derisa.

Inviato

Infatti, i post nei vari gruppi su fb dedicati all'euro, quelli almeno di mia conoscenza non vanno oltre al "quanto vale", "cos'è questa moneta" etc., siamo quasi all'ABC insomma, ho fatto anche una prova apposta nei giorni scorsi........................ :rofl:

http://www.lamoneta.it/topic/39444-orrori-di-conio/page-168

Awards

Inviato (modificato)

Ciao, ho visto il tuo post su fb, se vuoi un consiglio, posta qua i tuoi dubbi/richieste di pareri sull'€, di la questa monetazione non è apprezzata e spesso viene derisa.

lo capito pure io lucarosina,dall'alto della loro maestria in campo numismatico,non sono riusciti ad'esprimersi da professionisti,solo buttala,fresa,prenditi un caffe,ma io mica chiedevo chissa cosa,chiedevo solo se era vera,ma per loro e impossibile perche alla zecca usano il LASER che non fa passare nessun errore.che dire,la moneta e gia conservata.

Modificato da paologabriele

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.