Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio stranezze e dubbi

Risposte migliori

Ciao Jimmyr, quando hai posto la domanda nelle discussioni che hai aperto avevo immaginato di cosa si trattasse............. :D

Dal 2007-2008 le monete con tagli da 10 cent a 2 euro riportano la nuova faccia comune che è quella della tua moneta, sono stati aggiunti paesi che prima non comparivano sulla cartina e gli stati che compongono l'Europa appaiono uniti senza più confini, prima erano staccati con le linee di confine ben definite, è quello poi il messaggio che vuole portare la nuova cartina disegnata sulle monete: un Europa unita senza più confini.

Fai un confronto tra l'euro che hai postato ed uno del 2002, vedrai la differenza.

In conclusione il tuo è un normalissimo Euro del valore di 1 Euro.

Modificato da MEDUSA51
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

In alto soprla "u" di euro dove c'è il disegno della norvegia mentre sulle altre monete c'è solo la svezia

Sent from my GT-I9505 using Lamoneta.it Forum mobile app

Non è altro che il nuovo design delle monete in euro, niente di strano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao ho un dubbio su questa moneta che ho già postato in osservatorio rarità...mi è stata data di resto l'altro giorno ed è stata presa da un rotolino che mi è stato aperto davanti agli occhi...la mia curiosità sta nel fatto che le stelle in basso toccano la parte centrale della moneta, invece quelle in alto sono parecchio distanti...vorrei qualche vostro parere in proposito?poi secondo me non è molto regolare la circonferenza che delimita la parte centrale da quella esterna sempre in basso, proprio attaccata alla stella ad ore 6...il bordo esterno poi in basso è molto grosso e sopra abbastanza sottile...direi decentrata...voi cosa dite?grazie in anticipo

post-35313-0-87912200-1394630855_thumb.p

post-35313-0-65971600-1394631004_thumb.p

Modificato da diego82
Link al commento
Condividi su altri siti

La moneta è leggermente decentrata.

la decentratura è stata sicuramente causata da una problematica intercorsa nel processo di coniazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra monete su cui si sono accaniti non poco...

Cioè qui addirittura hanno manomesso la moneta inserendo il tondello Italiano in una moneta Greca del 2002 zecca di Vantaa..assurdo.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Cioè qui addirittura hanno manomesso la moneta inserendo il tondello Italiano in una moneta Greca del 2002 zecca di Vantaa..assurdo.

Oddio è vero! Ahahah, non ci avevo fatto caso :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Hanno cambiato il tondello centrale! O.o non sanno più come divertirsi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

il mio commento riguardo ai commenti................................... :cray:

Di discussioni su quella moneta ce n'erano almeno 2, questa mi sembra la principale............

http://www.lamoneta.it/topic/105203-1-centesimo-da-2500-euro/page-2?hl=%2Bmole+%2Bantonelliana#entry1196663

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

il mio commento riguardo ai commenti................................... :cray:

Di discussioni su quella moneta ce n'erano almeno 2, questa mi sembra la principale............

http://www.lamoneta.it/topic/105203-1-centesimo-da-2500-euro/page-2?hl=%2Bmole+%2Bantonelliana#entry1196663

chiedo una cosa...il tondello di quelle monetine da 2500 euro è il tondello dei 2 cent vero? Con il valore 1 sulla faccia comune...o sbaglio?perchè in tanti mi dicono che non è così, che è il tondello da 1 cent, ma io sono quasi sicuro che invece è come dico io...

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo una cosa...il tondello di quelle monetine da 2500 euro è il tondello dei 2 cent vero? Con il valore 1 sulla faccia comune...o sbaglio?perchè in tanti mi dicono che non è così, che è il tondello da 1 cent, ma io sono quasi sicuro che invece è come dico io...

http://www.bolaffi.it/index.php?method=news&action=zoom&id=14148

si tratta del tondello da 2 cent, puoi far presente a chi è convinto del contrario che se fosse stato il tondello da 1 cent, le stelle della mole non ci sarebbero state

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto mi sembrava infatti...grazie mille!cmq nei vari siti dove ne parlano non è mai spiegato benissimo...

Sent from my GT-I9195 using Lamoneta.it Forum mobile app

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

che cosa sono quelle cose sulla parte superiore di questa moneta?

Sono bolle di ossidazione...sotto si è formata della ruggine e il materiale superficiale si stacca...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato questo 5 cent 2002 in qfdc ,com'è possibile?

può essere che qualcuno a casa aveva uno starter kit e ha deciso solo ora di aprirlo e spendere le monete...

Link al commento
Condividi su altri siti

O forse incredibilmente ancora ci sono sei rotolini del 2002 nei caveau . Di solito accade coi tagli più grandi, ma può essere accaduto anche con i 5 cent ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.