Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio stranezze e dubbi

Risposte migliori

La solita moneta del 2007 da un euro stra falsa.All'epoca ne trovai tantissime(almeno una decina).Leggendo i vari post si discuteva sulla possibilita' che dalle nostre parti(mi pare si parlasse di Pogggibonsi e io non sono cosi' lontano dalla cittadina in provincia di Siena)ce ne fossero davvero tante.Molte le consegnai,altre le ho perse o chissa' dove le ho infilite.Moneta fatta anche molto male.Si riconosce lontano 8km😀

Link al commento
Condividi su altri siti

ma i segni lasciati dalla macchina rotolinatrice di cui se ne è parlato poco fa ne altera lo stato di fdc? in fondo la moneta non è comunque circolata ma rovinata da un processo produttivo anche se successivo al conio vero e proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

L'euro 2007 falserrimo è fatto così male che lo consegnerò alla GdF, perchè è talmente obrobrioso che non riesco neppure a conservarmelo....

Link al commento
Condividi su altri siti

L'euro 2007 falserrimo è fatto così male che lo consegnerò alla GdF, perchè è talmente obrobrioso che non riesco neppure a conservarmelo....

Senza poi considerare che anche mia nonna si accorgerebbe che e' un falso.Quasi impossibile non accorgersene.Difficile dire:"non pensavo fosse falso"😅,quindi meglio consegnarlo😀 Modificato da Luca1984
Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio la foto non e' delle migliori(non credo sia quello il reale colore della moneta).Per me e' un falso senza ombra di dubbio.Non so cosa ne pensi te @@MEDUSA51 pero' secondo me e' falsa.La solita moneta "pastosa" tipica delle zecche clandestine.Colori,se cosi si possono chiamare,molto piu' pesanti e meno nitidi.

Modificato da Luca1984
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra falsa, poichè pastosa e porosa. Per di più anche di un altro colore. Anche se fosse autentica, sicuramente non varrebbe mezzo centesimo in più, anzi, se fossi un cassiere non l'accetterei neanche..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Pero' quella "pastosita'" proprio non mi convince @@loz.Magari mi sbaglio o non riesco ad interpretare bene la foto ma proprio non mi convince.

Purtroppo la qualità delle mie foto è sempre scadente e me ne scuso.

Ho provato a pesare la moneta e pesa come una normale 2 euro (8 gr).

Facendo una prova con una calamita, a differenza delle altre monete ho notato che si attacca anche un po' al bordo esterno, oltre che al centro della moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la qualità delle mie foto è sempre scadente e me ne scuso.

Ho provato a pesare la moneta e pesa come una normale 2 euro (8 gr).

Facendo una prova con una calamita, a differenza delle altre monete ho notato che si attacca anche un po' al bordo esterno, oltre che al centro della moneta.

Figurati.Te posti le foto meglio che puoi quindi non c'e' da scusarsi per la scarsa qualita'.Niente,vedo che anche Ciccio la pensa come me quindi ribadisco la mia impressione.La porosita' e pastosita' della moneta jn discussione secondo me lascia pochi dubbi sul fatto che sia assolutamente falsa.Alla fine,amico mio,riprodurre il peso preciso della moneta non e' cosi complicato.La cosa piu' complicata sono i "colori"(ovviamente le monete non hanno colori,difatti per colore intendo la lucentezze tipica delle monete buone e la non pastosita')e i rilievi.Questa per me e' carente in entrambi.Fossi in te,visto anche il pericolo che si corre a detenere certe monete(considera che viviamo in un paese dove si puniscono di piu' queste cose che una rapina a mano armata con omicidio annesso😅)io la porterei alla GDF,se poi dovesse risultare vera allora te la tieni/spendi come vuoi.Vedrai che se la porti a loro ti confermeranno che e' un bel falsone.A presto😉
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

UP !

Essendo finita in seconda pagina non viene utilizzata, e viceversa ! Così la riporto in alto sperando venga usata ..

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

UP !

Essendo finita in seconda pagina non viene utilizzata, e viceversa ! Così la riporto in alto sperando venga usata ..

Bravissimo Ciccio,senno qui tutte le volte si apre nuovi topic perche' la gente non lo vede.Volevo farlo io ma era proprio il mio l'ultimo messaggio quindi poi avrebbe stonato😔
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma se messo nelle discussioni importanti un osservatorio sarebbe più visibile e diretto per un utente

Però l'indice è stato creato appositamente per non inserire decide di discussioni tra quelle in evidenza ed in modo da dare una certa visibilità anche agli altri topic.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti.

ho trovato questa moneta da 5 centesimi irlanda del 2008, mi sono accorto subito che aveva qualcosa di strano, ovvero il 2 dell'anno "2008" sembra mancare.

la moneta è circolante ma le condizioni sono abbastanza buone, forse una BB

vi lascio qualche foto allegata, valutate voi... non sono molto esperto in questi casi, e non saprei neanche se ha qualche tipo di valore aggiunto, anche se dubito.

ps:non so per quale sorta di motivo ma non riesco a rendere i link cliccabili

Modificato da duca42
Link al commento
Condividi su altri siti

forse perchè li hai incollati direttamente senza usare il bottone presente nella barra degli strumenti per allegare i links ( comunque eccoli cliccabili )

Modificato da koguja
Link al commento
Condividi su altri siti

@@duca42

In effetti il 2 sembra non esserci, nemmeno in impronta se non appena accennato, più che un conio stanco mi viene in mente a un conio "sporco" nel senso di residui rimasti nel punzone proprio nella cifra 2.

Moneta interessante sicuramente ma come valore aggiunto direi quasi nullo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.