Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio stranezze e dubbi

Risposte migliori

Ok, adesso ho capito quale inserzione intendevi, non è una novità, ad ogni modo non ha nulla a che vedere con la tua moneta.

Il valore della tua è sui 2 euro................

scusa non sai nemmeno da dove sarà uscita non ne sappiamo ancora niente..... uffaa sto aspettando l'email del professor

Link al commento
Condividi su altri siti

può essere una prova di zecca italiana?

no, per il semplice motivo che se fosse stata una prova non avrebbe avuto il millesimo 2005 ma almeno il 2002 o al max 1999

e poi ci sarebbero notizie a riguardo ed l'inserimento nei cataloghi, cosa che non è avvenuta in 8 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

@@simo88

Se ti riesce facci vedere bene le due facce di quella moneta, magari usa lo scanner.

così, tanto per essere sicuri che non sia falsa...........

Modificato da MEDUSA51
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@simo88

Se ti riesce facci vedere bene le due facce di quella moneta, magari usa lo scanner.

così, tanto per essere sicuri che non sia falsa...........

non ho lo scanner, pure io sto aspettando la risposta per saperne di più... già sono ansiosa di mio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.......... per prima cosa devi fare una foto ad entrambe le facce della moneta, puoi anche usare lo scanner.............. :lol:

Controlla le dimensioni, se non sbaglio non puoi caricare immagini superiori a 150 kb, se hai dubbi leggi la guida di Mirko........

http://www.lamoneta.it/tutorials/article/77-guida-inserire-immagini-sul-forum-rispettando-i-65kb/

Poi vai a fondo pagina ed inserisci il testo usando "editor completo" ed "allega file"

dai che vediamo questa monetina...................

questa è la moneta

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, è un pelino decentrato, ho notato anch'io qualcosa del genere su parecchie 2010 e 2011 tedesche che mi sono passate per le mani quest'estate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 4 settimane dopo...

...la domanda è... PERCHE'??? :unknw::unknw::unknw:

Quasi sicuramente si tratta di un artefatto avvenuto post coniatura con un colpo di punzone o giravite a croce!

Ma cosa spinge una persona a sfogare le sua frustrazioni su di una povera moneta così bella e luccicante?

post-7019-0-24995700-1383472718_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Buonasera signori,

cortesemente volevo riportare l'attenzione su un mio vecchio messaggio, il n.163 a pag.11 di questa discussione, la moneta di cui vi avevo parlato qualche tempo fa, ho provato e riprovato su internet a cercare qualche informazione in più ma nulla da fare, mi sono fatto un giro nelle numismatiche romane ma non ho stimolato la curiosità di nessuno, sono anche andato a palazzo Barberini all'istituto nazionale di numismatica ma ho trovato solo uffici con porte aperte senza nessuno dentro e per evitare ogni possibile problema dopo qualche minuto ho preferito andarmene. L'unico che si è inizialmente interessato è stato Editions Gadoury a cui ho inviato una richiesta via mail, sono stati molto celeri e gentili nel rispondere, mi hanno invitato ad andare di persona per esaminare la moneta, ma andare fino a Monaco solo ed esclusivamente per far visionare la moneta non è proprio il momento adatto.

Nel frattempo chiedo a voi esperti se avete avuto qualche notizia in più in merito a questa strana moneta e se ne esistono altre in giro.

Cordiali saluti.

adou

Modificato da speedvector
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.