Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio stranezze e dubbi

Risposte migliori

Il colore per caso va via?

no non va via è inciso, "non so come si dice" è uguale alla moneta di un euro io sono di milano ,che dite se la porto a bolaffi da far controllare? perché ne ho vista in asta una per 2500 euro simile 2 euro con bordo dorato però la figura dietro e diversa voi cosa mi consigliate?

Modificato da simo88
Link al commento
Condividi su altri siti

no non va via è inciso, "non so come si dice" è uguale alla moneta di un euro io sono di milano ,che dite se la porto a bolaffi da far controllare? perché ne ho vista in asta una per 2500 euro simile 2 euro con bordo dorato però la figura dietro e diversa voi cosa mi consigliate?

bhè se ti trovi vicino, portala pure a far vedere, sicuramente ti sapranno aiutare meglio, avendo la moneta in mano

per conoscere il processo di coniazione :

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè se ti trovi vicino, portala pure a far vedere, sicuramente ti sapranno aiutare meglio, avendo la moneta in mano

per conoscere il processo di coniazione :

vuol dire che le controllano una a una?

Link al commento
Condividi su altri siti

vi saprò dire quando domani vado da bolaffi

Secondo me dopo averla vista ti propongono l'acquisto di una moneta identica in FDC ma con certificato di garanzia. :D

Dalle foto si capisce poco ma il bordo della tua moneta non può che essere stato colorato, se gratti un pelino in più con una limetta vedrai che sotto è del colore giusto, prova, non succede nulla e ti risparmi di andare domani da B...............

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Secondo me dopo averla vista ti propongono l'acquisto di una moneta identica in FDC ma con certificato di garanzia. :D

Dalle foto si capisce poco ma il bordo della tua moneta non può che essere stato colorato, se gratti un pelino in più con una limetta vedrai che sotto è del colore giusto, prova, non succede nulla e ti risparmi di andare domani da B...............

aspetto domani ciaooo "Secondo me dopo averla vista ti propongono l'acquisto di una moneta identica in FDC ma con certificato di garanzia. :D" la tengo piuttosto!!

Modificato da simo88
Link al commento
Condividi su altri siti

aspetto domani ciaooo "Secondo me dopo averla vista ti propongono l'acquisto di una moneta identica in FDC ma con certificato di garanzia. :D" la tengo piuttosto!!

domani pomeriggio vado da bolaffi vi faccio sapere in serata grazie a tutti!! ps: speriamo in una buona notizia!! :air_kiss:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, allora domani ci racconti come è andata............

oggi pomeriggio ho chiamato bolaffi per avvisare che domani passavo di li , un addetto alle vendite mi ha consigliato di mandare un email al dottor Gabriele Tonello con relative foto , almeno mi risparmio 100 km tra andata e ritorno, appena mi contatta vi faccio sapere "comunque cosa mi dite del 2 euro che c'è in vendita a 2500 euro con il bordo dorato?"

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è il sito: http://www.ebay.fr/itm/2-euro-essai-SPECIMEN-de-la-Birmingham-mint-probe-pattern-trial-NO-error-/251333199653?pt=FR_GW_monnaie_pi%C3%A8ceseuro&hash=item3a84a04725 questo è il traduttore, Serie "1794" di prove di euro da Birmingham Mint (la zecca di Birmingham). " quindi il mio 2 euro può essere una prova di zecca? italiana? "
Di monete in euro prodotte per una serie di paesi della zona euro. Il Birmingham Mint vuole vincere il futuro della produzione di mercato (attuale) euro (produzione in outsourcing di alcuni paesi non hanno i mezzi per produrre i propri euro), ha creato una serie di gruppi di parti modello di Euro di pre-produzione (testing). Questa serie di test normalmente inviati ai governi dei paesi adatti come campioni commerciali (tra il 1997 e il 11 novembre 1998 in quanto i bordi del 10 per cento e il 50 per cento erano ancora sottili striature), probabilmente con una richiesta di restituzione. Sembra una piccola parte non è stato restituito come d'accordo e abbiamo trovato un paio di unità sul mercato del collezionismo, quasi decenni dopo la loro fabbricazione. Che la Birmingham Mint sono fallite nel 2002 ed è stata messa in liquidazione nel marzo del 2003, tutte le informazioni su queste valute sono scomparse, allo stesso tempo ... Una copia dei 2 euro venduto a 1800 euro e 3000 euro CGB stimato.
Questa vendita è per i 2 euro, non la serie completa.
vendita di 1cent, 2cent, 5cent, 10cent, 50cent, 1 euro sulla unità o molto possibile.

Modificato da simo88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, adesso ho capito quale inserzione intendevi, non è una novità, ad ogni modo non ha nulla a che vedere con la tua moneta.

Il valore della tua è sui 2 euro................

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.