Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio stranezze e dubbi

Risposte migliori

• 1 mese dopo...

Mi sono stati oggi consegnati da un amico due esemplari curiosi. Cosa puo essergli successo?

2 cent Austria - dritto

post-28928-0-06339800-1354377172_thumb.j

Modificato da SuperBerga
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il 2cent austriaco è venuto a contatto con qualche sostanza che ha lasciato quelle macchie (credo indelebili). La moneta da 1euro sembrerebbe invece essere stata bruciata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2cent austriaco è venuto a contatto con qualche sostanza che ha lasciato quelle macchie (credo indelebili). La moneta da 1euro sembrerebbe invece essere stata bruciata.

concordo con la valutazione di Sagida.

Link al commento
Condividi su altri siti

sera a tutti

ecco, stasera ho scoperto questa cosa. Non so se sia cosa già discussa o meno; ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato nulla.

si tratta del 2 euro finlandese (2005).

ne ho parecchi e li stavo "passando" quest'oggi, quando mi sono accordo di questo particolare su uno di essi.

Li ho messi tutti (e svariati anni) a confronto, ma nessun altro prensentava questa anomalia che ora andiamo a vedere.

E' un'eccedenza (in rilievo) di metallo che casualmente raffigura una "V" o, secondo voi, può proprio essere una sigla?

mah...

post-12553-0-33381400-1354651604_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, si tratta di un eccesso di metallo; non è raro trovarne su monete di tutti i tagli e paesi. Il fatto che possa somigliare ad una "V" è solo una casualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, si tratta di un eccesso di metallo; non è raro trovarne su monete di tutti i tagli e paesi. Il fatto che possa somigliare ad una "V" è solo una casualità.

Concordo, il classico eccesso di metallo.

La forma come ha detto Sagida è frutto del caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

A mio avviso è semplicemente una moneta usurata dall'umidità e/o condizioni atmosmeriche.

Nulla di particolare

Modificato da skaterghost
Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

In altri tempi ti avrei detto che è un segno dello zecchiere...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.