Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio stranezze e dubbi

Risposte migliori

Beh, per il Portogallo ho lo stesso identico problema! Il conio sembra stanco, è davvero fatta molto male. Forse è proprio la peggiore di tutte le TYE in mio possesso. Però non ho le macchie sulla corona esterna.

Per Francia e Malta invece non ho nessun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, qualche tempo fa mi è capitato di raccogliere questo 2 euro greco normalissimo, peccato che il secondo zero sembra sia barrato.... secondo voi è un caso che sia segnato proprio li, o esistono questi esemplari?

vi posto una foto cosi potrete dirmi la vostra.... grazie :D

post-25258-0-16738300-1339937738_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, qualche tempo fa mi è capitato di raccogliere questo 2 euro greco [...]

Personalmente credo si tratti di un graffio dovuto quasi sicuramente alla circolazione.

Nulla di particolare quindi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, qualche tempo fa mi è capitato di raccogliere questo 2 euro greco [...]

Personalmente credo si tratti di un graffio dovuto quasi sicuramente alla circolazione.

Nulla di particolare quindi.

secondo me pure.... ma può essere proprio una casualità che sia li in obliquo sullo zero? cioè che precisione caspita....

Link al commento
Condividi su altri siti

Pura e semplice casualità anche per me, sono d'accordissimo anch'io con l'amico sagida.

Concordo con entrambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me pure.... ma può essere proprio una casualità che sia li in obliquo sullo zero? cioè che precisione caspita....

Si, credo proprio si tratti di una casualità. E' curioso notare in che parte e modo quel graffio abbia interessato la moneta ma secondo me si tratta solo di un normale graffio dovuto alla circolazione come altri su quella moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Una 50 cent rossiccia..è la prima che vedo messa male così.

io di simile ho questo, ma ho sempre ritenuto che si tratti di sporcizia ( chissà che cosa ha visto )

Link al commento
Condividi su altri siti

( chissà che cosa ha visto )

Ho visto una 50 cent rossiccia. Alcune monete danno sul nero quando molto rovinate, e spesso a chiazze, come la tua per esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo posso capire per i centesimi 1-2-5 , normale ossidazione da circolazione , prima o poi ci arrivano tutti

ma il nordic gold ? anche se la lega è composta dal 89% di rame , il mio 10 centesimi del 2009 ma soprattutto il tuo 50 del 2002 ( un bel bruno omogeneo ) è la prima volta che li vedevo

sarebbe interessante sapere se ci sono state manifestazioni simili con il 10 corone svedesi

http://www.eurocoppe...ro/4/print.html

( quando cliccate, se vi chiede di stampare annullate e andate nella pagina aperta )

Modificato da koguja
Link al commento
Condividi su altri siti

la moneta postata da CrisLV non è altro che il risultato di

una moneta tenuta per un periodo più o meno lungo su

una fiamma ;alla fine si presenta con questo colore che di

rossiccio non ha niente ma di bruciato tanto.

quella che posto ora è invece una moneta da 50 cent del

2002 trovata parecchi anni fa che presenta un leggero

colore rossiccio dovuto al fatto che i tondelli provengono

dalla Corea de sud:

post-23476-0-28923100-1342210050_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono pienamente d'accordo. La monete di CrisLV sembra bruciata, quella di koguja lo è sicuramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono pienamente d'accordo. La monete di CrisLV sembra bruciata, quella di koguja lo è sicuramente.

Penso abbiate ragione, c'è da dire che diversamente dalla moneta di koguja il colore della 50 cent è abbastanza omogeneo su entrambi i lati, non sono presenti macchie più scure per esempio dove la fiamma si ferma di più..hanno quindi fatto un buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

guardate invece questa moneta da 1euro trovata parecchio tempo fa.

ditemi le vostre opinioni che poi vi dico la mia,vediamo se coincidono:

post-23476-0-86921400-1342210374_thumb.j

qualche reazione del nichel ? la superfice è liscia o leggermente ''rugosa'' ?

Penso abbiate ragione, c'è da dire che diversamente dalla moneta di koguja il colore della 50 cent è abbastanza omogeneo su entrambi i lati, non sono presenti macchie più scure per esempio dove la fiamma si ferma di più..hanno quindi fatto un buon lavoro.

potrebbero averla lasciata dentro la brace del barbecue

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Ciao Super..................

non so quali patimenti abbia subito quel 2 €uro olandese, piuttosto, per chi come me ignora il tedesco, sapresti spiegarmi cosa ha di tanto particolare quella moneta da 2 €uro CC francese ?, dalla foto non vedo nulla di così strano................

Il mio tedesco è limitato all' indispensabile per la lettura delle Sturmtruppen.................quindi non ho Kapiten ein K............

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.