Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
41 minuti fa, Luca.Cava dice:

Anche l'ultima in basso potrebbe essere interessante, dovrebbe essere un mezzo baiocco di Pio IX. Potresti fare anche di questa foto migliori ?

Luca.

Certamente, eccole qui.

337A058E-EF39-4F72-BC92-5E89E495683D.thumb.jpeg.9ddd2d42b569b3d7b7f11d878b1f541f.jpeg

Inviato (modificato)
8 minuti fa, UmbertoC95 dice:

8A2C3265-BA96-47BB-B132-FB7392982CE9.jpeg

È un mezzo baiocco 1849 Roma anno IIII, comune (riferimento Gigante 242), Pio IX. Ovviamente non è possile giudicare una moneta da una fotografia, ma indicativamente è un MB/MB++, o un BB se dal vivo è migliore.

Luca

Modificato da Luca.Cava

Inviato
12 minuti fa, Luca.Cava dice:

È un mezzo baiocco 1849 Roma anno IIII, comune (riferimento Gigante 242), Pio IX. Ovviamente non è possile giudicare una moneta da una fotografia, ma indicativamente è un MB/MB++, o un BB se dal vivo è migliore.

Luca

Sei stato gentilissimo, grazie! Per caso hai qualche info anche sulla moneta più piccola che ho aggiunto nella foto ? Leggo 1713 come data... e dall’altro lato 2 1/2 quattrini 

Inviato
1 minuto fa, UmbertoC95 dice:

Sei stato gentilissimo, grazie! Per caso hai qualche info anche sulla moneta più piccola che ho aggiunto nella foto ? Leggo 1713 come data... e dall’altro lato 2 1/2 quattrini 

Sinceramente, non ne avevo mai vista una uguale. In realtà io colleziono soprattutto monete del Regno d'Italia e sono stato così preciso con il mezzo baiocco perchè ne ho un esemplare anch'io. 

Per quanto riguarda l'altra moneta, posso solo confermare che è corretto quello che ha letto, si tratta di 2 quattrini e mezzo del 1713, ma purtroppo non posso dirle di più. In ogni caso anche questa, tutto sommato, è in buone condizioni.

Luca.

Supporter
Inviato
26 minuti fa, UmbertoC95 dice:

Dovrebbe essere questa del link:    https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CIIIF/2

Ma sulla sua genuinità, valore ecc. non essendo la mia monetazione son so pronunciarmi.

Awards

Inviato
30 minuti fa, nikita_ dice:

Dovrebbe essere questa del link:    https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CIIIF/2

Ma sulla sua genuinità, valore ecc. non essendo la mia monetazione son so pronunciarmi.

Si mi sembra proprio la stessa moneta! Grazie

Se decidessi di vendere alcune di queste monete come mi consigliate di fare o meglio, tramite quali canali ? 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.