Vai al contenuto
IGNORED

Peso monetale bizantino?

Franco123

Risposte migliori

Salve! Credo che sia un peso monetale bizantino ma non essendo esperto è solo una mia teoria. Mi scuso se il peso per ora non posso dirlo, domani lo peso con una buona bilancia di precisione. Misura 17 millimetri colore verde quindi penso rame o bronzo. Grazie a chi mi aiuterà. 

IMG_20200421_211500.jpg

IMG_20200421_211518.jpg

Modificato da Franco123
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo su internet alcune monete da 40 nummi hanno questo peso, quelle che hanno più esemplari monetali con pesi sui 4 sono i follis. 

Modificato da Franco123
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve! Dato che non ho avuto una conferma o smentita si potrebbe provare a trasferire in monete bizantine? dato che si avvicina più ad un peso bizantino, ma dato che non sono esperto potrei sbagliare. Grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
  • 4 mesi dopo...
Il 10/6/2020 alle 19:40, gzav dice:

potrebbe essere il peso più piccolo di una pila. E' stato pesato con bilancia di precisione?

Ciao scusa se ciò messo un po' di tempo a rispondere! Si la bilancia è di precisione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.