Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

volevo sapere se queste che vi mando sono monete autentiche, falsi, riconi o riproduzioni o altro

Non so neanche classificarle, occupandomi e collezionando regno non so cos'ho per le mani

Grazie a tutti per l'aiuto

da identificare.jpg

Inviato

L'unica autentica  è l'ultima, tutte le altre riconi vari Perugina... Parmalat...

saluti

TIBERIVS

Inviato
2 minuti fa, gazo81 dice:

Ciao a tutti,

volevo sapere se queste che vi mando sono monete autentiche, falsi, riconi o riproduzioni o altro

Non so neanche classificarle, occupandomi e collezionando regno non so cos'ho per le mani

Grazie a tutti per l'aiuto

da identificare.jpg

Ciao,

la seconda in alto e le prime due in basso sono dei giocattoli che mettevano nelle merendine, non ricordo se Parmalat o Mister Day. Il loro posto è nella pattumiera. La terza in alto è sempre una patacca ma non proviene dalle merendine; la terza in basso è una moneta veneziana autentica, dal valore di qualche euro (per sapere quanti esattamente è meglio chiedere a un esperto del settore); la prima in alto non so cosa sia ma pare una medaglia più che una moneta.

Inviato

Benissimo, grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato!

Una piccola aggiunta per quanto riguarda la prima moneta (o medaglia) sopra

E' argento 925, peso 4,77 gr diametro 2,20

Sapete che roba può essere?

Supporter
Inviato
33 minuti fa, gazo81 dice:

Benissimo, grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato!

Una piccola aggiunta per quanto riguarda la prima moneta (o medaglia) sopra

E' argento 925, peso 4,77 gr diametro 2,20

Sapete che roba può essere?

Sembrerebbe un amuleto/portafortuna con il segno zodiacale dell'acquario, ho estrapolato l'immagine dal primo post ma dovresti fare una foto più nitida, basta solo di questo oggetto:

acqau.jpg.ad476f43d71c3c0721955c828bdc5fb0.jpg

Awards

Inviato

Grazie Nikita!

Ecco la foto della moneta, spero sia migliore!

Medaglia Acquario.jpg

Inviato (modificato)

Da questa ultima foto, è un amuleto anche a parer mio.

Saluti

Modificato da Sirlad

Inviato

Anche per me è una medaglietta,

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.