Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti,

Volevo chiedere un vostro parere su questa moneta.. come vi sembra la condizione? E quanto andreste a spendere? 

L'ho acquistata, domani farò il pagamento e se tutto andrà bene potrò andarla a recuperare di persona fra qualche settimana ?

Italy-D-Kingdom-Vittorio-Emanuele-III-Li

Inviato (modificato)

Ciao,

peccato non poterla apprezzare in risoluzione migliore, per dare un migliore giudizio sul metallo; comunque il giudizio varierebbe poco, direi MB/BB, bella patina, ma... il peso? direi tra 80 e 100 euro

Modificato da enriMO

Inviato

come conservazione direi un bb , è strano che il dritto sembra avere una conservazione migliore del rovescio.. in un'asta credo vada per i 100.. più o meno

Inviato

ma sembra che ci sia una mancanza di metallo sulla guancia?

Inviato
33 minuti fa, enriMO dice:

Ciao,

peccato non poterla apprezzare in risoluzione migliore, per dare un migliore giudizio sul metallo; comunque il giudizio varierebbe poco, direi MB/BB, bella patina, ma... il peso? direi tra 80 e 100 euro

Peso 14,90g

Diametro 35,5 mm

A quelle cifre non ho trovato nulla.. 

È stata chiusa con BB+ 

Perché guardavo sulla baia i vari esemplari proposti ma per il prezzo che ho pagato non ne ho visti così.. poi magari sbaglio io ?

Inviato (modificato)
40 minuti fa, tonycamp1978 dice:

come conservazione direi un bb , è strano che il dritto sembra avere una conservazione migliore del rovescio.. in un'asta credo vada per i 100.. più o meno

Si  BB+ e 120€ ? 

Era l'unico a sto prezzo che mi piaceva

16 minuti fa, dux-sab dice:

ma sembra che ci sia una mancanza di metallo sulla guancia?

Secondo me è un effetto della patina e della foto, poi magari appena posso uscire di casa e andarla a recuperare farò altre foto 

Modificato da ewwe

Inviato
3 minuti fa, Fxx dice:

Scusa la curiosità, quanto l'hai pagata?

L'avevo scritto sopra, Questa 120€ ?

Stavo anche vedendo di prendere quello del 1927

Anch'esso BB+ 

Inviato
1 minuto fa, ewwe dice:

Anch'esso BB+ 

Scusa l'hai scritto mentre scrivevo io! 120 BB+ non è male. Io ho pagato 148 un BB-SPL che in realtà tale non è, trovi il post sul forum con la mia.

Inviato
5 minuti fa, ewwe dice:

Anch'esso BB+ 

dipende dal prezzo, il dritto e' carino…  patina uniforme.. il rovescio come rilievi tutto sommato e' al livello del dritto,  pero' ha questa patina disomogenea che un po stona col dritto

Inviato
8 minuti fa, Fxx dice:

Scusa l'hai scritto mentre scrivevo io! 120 BB+ non è male. Io ho pagato 148 un BB-SPL che in realtà tale non è, trovi il post sul forum con la mia.

Essì avevo letto la discussione! 

Io era un po' che lo guardavo, rispetto a quelli su eBay questo mi piaceva di più poi son riuscito a vendere un paio di Monete e alla fine l'ho preso ?? 

Ora devo fare la stessa cosa per il 1927, spero di riuscire ??

1 minuto fa, tonycamp1978 dice:

dipende dal prezzo, il dritto e' carino…  patina uniforme.. il rovescio come rilievi tutto sommato e' al livello del dritto,  pero' ha questa patina disomogenea che un po stona col dritto

Anche questa 120€, fra tre giorni spero di riuscirla a comprare.. poi se per puro caso esce di meglio valuterò 

Inviato
4 minuti fa, ewwe dice:

Essì avevo letto la discussione! 

Io era un po' che lo guardavo, rispetto a quelli su eBay questo mi piaceva di più poi son riuscito a vendere un paio di Monete e alla fine l'ho preso ?? 

Ora devo fare la stessa cosa per il 1927, spero di riuscire ??

Anche questa 120€, fra tre giorni spero di riuscirla a comprare.. poi se per puro caso esce di meglio valuterò 

Te lo auguro! 

Inviato

io userei i soldi che hai pagato per prendere il 27 al posto del 28. forse sei ancora in tempo.

Inviato
2 ore fa, Fxx dice:

Te lo auguro! 

Grazie ?

2 ore fa, dux-sab dice:

io userei i soldi che hai pagato per prendere il 27 al posto del 28. forse sei ancora in tempo.

Come mai? Il 28 meglio prenderlo di qualità superiore o pulito senza patina? Scusa ma non capisco, magari mi sfugge qualcosa?

Inviato (modificato)
5 ore fa, ewwe dice:

Grazie ?

Come mai? Il 28 meglio prenderlo di qualità superiore o pulito senza patina? Scusa ma non capisco, magari mi sfugge qualcosa?

è evidente che il 27 ha una conservazione migliore del 28

Modificato da tonycamp1978
  • Mi piace 1

Inviato

poi se il budget è 240 ci sarebbe anche l'opzione di aspettare e prendere uno spl+ spl/fdc,   io un 27 lo pagai 200

Inviato
8 ore fa, ewwe dice:

Anch'esso BB+ 

BB+ concordo, con un po'di generosità, poichè il dritto ha segni di usura modesti , che sono però più accentuati al rovescio, dove i particolari più fini delle teste, per esempio, sono compromessi. La patina del R/ è bellissima ma non vorrei che fosse successiva a un lavaggio...

Inviato
1 ora fa, tonycamp1978 dice:

poi se il budget è 240 ci sarebbe anche l'opzione di aspettare e prendere uno spl+ spl/fdc,   io un 27 lo pagai 200

Si, nel senso è per due monete il budget.. e non ho trovato comunque di meglio 

Grazie dei consigli comunque!

1 ora fa, enriMO dice:

BB+ concordo, con un po'di generosità, poichè il dritto ha segni di usura modesti , che sono però più accentuati al rovescio, dove i particolari più fini delle teste, per esempio, sono compromessi. La patina del R/ è bellissima ma non vorrei che fosse successiva a un lavaggio...

Avevo chiesto se fossero state comunque lavate, e da quando le ha lui fa di no 

Non può garantire per il prima

56 minuti fa, Sirlad dice:

É meglio quella del ‘27 @ewwe, se dovessi scegliere prenderei quella.

Saluti

Ok grazie mille

Inviato

sullo scudo sotto il braccio del 28 vedo delle incrostazioni nere che ne coprono la metà, inoltre quel buco sulla mascella non sono sicuro che sia solo un effetto fotografico della patina.

Inviato

Per me la moneta è stata lavata pesantemente, e la patina che si è formata purtroppo non potrà mai più coprire i rilievi più alti che come è chiaramente visibile sono quelli che "brillano" e "stonano" e che purtroppo penalizzano nell'insieme una moneta che se non fosse stata toccata sarebbe stata meritevole di uno SPL.

Per me non è oltre un BB

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.