Vai al contenuto
IGNORED

Acquisto sesterzio - consiglio

Risposte migliori

Inviato

Buona sera a tutti. 

Vorrei acquistare il mio primo sesterzio. 

Purtroppo non ho però grosse risorse finanziarie da dedicare. 

Avrei individuato questi 2. 

Quale mi consigliereste. 

Grazie in anticipo per i vostri consigli. 

sesterzio 1.jpg

Ecco il secondo

sesterzio 2.jpg

Inviato

Premesso che qui la discussione si sposta più che altro sui gusti personali, io andrei sul primo.

Il primo ha (per me) una patina più bella e un diametro più ampio, che riesce a prendere tutto il conio, cosa per niente scontata, soprattutto nei sesterzi. Inoltre direi che più o meno i due dritti hanno la stessa conservazione, ma il rovescio del primo mi sembra un po' migliore. 

Il ritratto sul secondo si vede un po' più chiaramente, ma direi che è più un effetto della bassa rugosità della patina che dello stato di conservazione vero e proprio.

In breve, io prenderei il primo (opinione personale ?).

Inviato

Facendo tesoro delle vostre considerazioni ho deciso di acquistare il primo.

Grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.