Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

La fosforescenza, se non erro, funziona se l'oggetto viene caricato da una fonte luminosa che genera infrarossi.
DI solito le lampadine al neon e le LED non emettono infrarossi.

Inviato

Novità....La Zecca la rivuole indietro per sostituirla...che fare!!!.....io l'ho già regalata a mio nipote

Inviato
7 ore fa, allessay dice:

Novità....La Zecca la rivuole indietro per sostituirla...che fare!!!.....io l'ho già regalata a mio nipote

Se hai avanzato un reclamo devi essere pronto alla risposta, avresti dovuto aspettare.
Chiedi a tuo nipote di ridartela per una sostituzione in garanzia e digli che tornerà.
Ma sei sicuro che non funziona? con le lampadine LED e a neon non dovrebbe andare, devi provare al sole oppure con una alogena o a incandescenza.

Inviato

più che un reclamo per richiedere una sostituzione in quanto non funzionante 

chiedevo chiarimenti e istruzioni precisi per farla funzionare.

No ho chiesto voglio la sostituzione.

Loro hanno scelto questa strada in base a che cosa!

Forse hanno prontezza che non tutte si illuminano?

Forse troppo gentili!

Qui nel forum mi è stato detto di provare con lampada incandescenza e questo io non l'ho provato.

Ora mi si complica situazione in quanto l'ho regalata a mio nipote di 13 anni a cui piaceva tanto e si trova in altra città molto lontano e all'altro suo fratello dovrei regalare quella che ho ordinato sul sito della zecca e che ancora mi devono spedire.

Penso che gli scriverò la verità e che me la tengo per come è (e forse funziona pure)

La domanda:sono obbligato a restituirla?

Grazie

Inviato
8 ore fa, allessay dice:

No, loro saranno più che contenti nel non dovertela sostituire.

Inviato
16 ore fa, allessay dice:

Grazie

Ti assicuro che non hai assolutamente nessun obbligo. Tra l'altro a loro non dispiacerà se non la restituirai! Evita anche di ricontattarli, le tue motivazioni... a loro non interessano!

Inviato
1 ora fa, Papillon dice:

Ti assicuro che non hai assolutamente nessun obbligo. Tra l'altro a loro non dispiacerà se non la restituirai! Evita anche di ricontattarli, le tue motivazioni... a loro non interessano!

Concordo con @Papillon. Loro ti vengono incontro, ma se eviti di rimandare indietro materiale loro sono solo contenti (quindi non vi è nessun obbligo).

Inviato (modificato)

grazie per i consigli,ero incerto sul da farsi,

anche perché se la moneta non funziona forse potrebbe dipendere da me e se fosse un errore come loro hanno ipotizzato non sarebbe meglio?

Modificato da allessay

Inviato
Il 24/9/2020 alle 08:23, ALEUDIN dice:

buongiorno,

ho fatto un paio di prove

ecco il risultato

TR 1.jpg

TR 2.jpg

TR 3.jpg

ciao volevo avvistarti che una delle tue foto sono state usate da un venditore su ebay, ora vedi tu se per te sta bene o altro ...

Inviato
Il 28/9/2020 alle 18:03, Lotus_euro dice:

ciao volevo avvistarti che una delle tue foto sono state usate da un venditore su ebay, ora vedi tu se per te sta bene o altro ...

Questa storia si ripresenta costantemente. Lo fanno spesso anche con le mie foto per mettere in vendita le loro monete...  Con l'ultimo che ho beccato ci ho litigato. Ad oggi non ha voluto rimuovere la mia foto, perché dice che tutto ciò che è su internet senza watermark può essere utilizzato senza chiedere autorizzazione. 

Qualcuno conosce bene la specifica legge ?

Grazie 

• 4 settimane dopo...
Inviato

Io la trovo un oggetto da collezione carino. Ne ho ordinata una mesi fa per mia figlia ma.... credo la terrò per me?.

Allessay, se non funziona, probabilmente in  questo momento è una cosa "non comune", che per alcuni collezionisti potrebbe aumentare il valore.

Se, come si ipotizzava anche nelle risposte precedenti, la fosforescenza andrà scomparendo nel tempo, tornerà ad essere una oneta come le altre 20000 del contingente.

Quindi, se l'idea è di trarci un profitto, forse meglio farlo prima che pure le altre 19999 si "spengano".

Inviato

Non sono 20.000 ma solo 6.000. Non è detto che la fosforescenza scompaia; in molti orologi lancette e quadrante sono fosforescenti e si mantengono tali per anni!

Inviato

Hai Ragione rufis, svarione mio, non sono 20000! Grazie per la correzione.

Speriamo che la fosforescenza duri davvero così a lungo, alla fine è la caratteristica particolare di queste monete.

Inviato
Il 28/10/2020 alle 21:56, rufis dice:

Non sono 20.000 ma solo 6.000. Non è detto che la fosforescenza scompaia; in molti orologi lancette e quadrante sono fosforescenti e si mantengono tali per anni!

Ho l'orologio della prima comunione che non cammina più ma mantiene ancora intatta la  fosforescenza delle lancette. ?

• 3 settimane dopo...
Inviato

Speriamo Papillon. Sarebbe un peccato altrimenti.

Sono ancora in attesa che mi arrivi la moneta, in zecca mi hanno detto entro tre mesi dalla messa in circolazione quindi spero arrivi per Natale ?

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Finalmente è arrivata.

Devo dire che è davvero bella! Lo so che per molti non si può nemmeno considerare una vera moneta, ma io lo trovo un oggetto da collezione davvero molto piacevole e originale.

Animali_Ita_2020_1.jpg

Animali_Ita_2020_2.jpg

Modificato da Samuele Fumagalli
non mi caricava le immagini

• 4 settimane dopo...
Inviato

Buonasera. Ho acquistato 3 monete Tigre di cui 2 per regalo. Sono certo di avere visto su questo sito la/le foto del quiz " Chi vuole essere milionario " che di fatto le pubblicizzava. Non rieso a ritrovare la/le foto del quiz che vorrei inviare a corredo del regalo delle monete.

Chiedo cortesemente di indicarmi dove trovarle o ripubblicare la foto in questione affinchè possa utilizzarla. Grazie molte. Saluti. Franco

Inviato
2 ore fa, Luna55 dice:

Chiedo cortesemente di indicarmi dove trovarle o ripubblicare la foto in questione affinchè possa utilizzarla. Grazie molte. Saluti. Franco

La trovi qui

Inviato
20 ore fa, pandino dice:

La trovi qui

Grazie molte. Auguri di buon Natale e buone feste.

• 2 anni dopo...
Inviato

Domanda: perché le confezioni 5 euro 20202 TIGRE (6000 pezzi coniati) alcune riportano il numero di serie tra le 6000 ed altre NO. La Zecca alcune gli dà il corrispondente numero ed altre No...Strano no!!!

Inviato
17 ore fa, allessay dice:

Domanda: perché le confezioni 5 euro 20202 TIGRE (6000 pezzi coniati) alcune riportano il numero di serie tra le 6000 ed altre NO. La Zecca alcune gli dà il corrispondente numero ed altre No...Strano no!!!

Il numero di serie era attaccato al cellophane esterno che avvolgeva e proteggeva la confezione. Probabilmente alcuni hanno staccato l'etichetta e la hanno poi attaccata alla confezione, altri invece hanno buttato via il cellophane con l'etichetta e quindi la confezione si trova senza etichetta numerata. Lo stesso vale per le monete successive (l'etichetta è attaccata alla busta in cui è racchiusa la moneta con il foglietto illustrativo).

Supporter
Inviato
8 ore fa, mds59 dice:

Il numero di serie era attaccato al cellophane esterno che avvolgeva e proteggeva la confezione. Probabilmente alcuni hanno staccato l'etichetta e la hanno poi attaccata alla confezione, altri invece hanno buttato via il cellophane con l'etichetta e quindi la confezione si trova senza etichetta numerata. Lo stesso vale per le monete successive (l'etichetta è attaccata alla busta in cui è racchiusa la moneta con il foglietto illustrativo).

Confermo. 
Tigre, presa da un venditore privato, non aveva la plastica originale e dunque senza etichetta (uno dei miei primi acquisti, dunque ignoravo molte cose che ora mi interessano).
Sulla stessa linea, non conosco il numero di serie della moneta degli orsi.. con il giaguaro sono stato più attento ..

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.