Vai al contenuto
IGNORED

celti danubiani

Risposte migliori

Inviato

Qualche tempo fà ho acquistato un tetradramma di Filippo II copia barbarica del III° sec AC ad opera di tribù celtiche del Danubio e che compare qui a fianco sotto il mio nome come avatar.

Posto questa ,per avere informazioni su libri o cataloghi che trattino esclusivamente questo tipo di monete e dove poterli reperire perchè vorrei cercare di approffondirne la conoscenza. Ho provato a fare delle ricerche su internet ma hanno dato scarsi risultati.

Grazie.

Inviato

C'è qualcosa in bibliografia (chiedo venia per i caratteri scorretti, la bibliografia non è stata ancora completamente reintegrata)

Ciao, P. :)

Inviato

Grazie per la segnalazione anche se purtroppo c'e poco.

Inviato

é una moneta scodellata, un lato quello convesso liscio e in quello concavo Zeus?

lele

Inviato

No, è un teradramma vero e proprio che riproduce la zecca di Amphipolis. Se riesco prossimamente cerco di postare una foto.

Inviato

Ok, il mio è diverso allora ma sempre tetradramma fù,

Lo posto.

Ciao lele

Inviato

celtidanubianiimitaziongs5.jpg

aggiungo come riferimenti Allen (BHC) tipo 1 peso di 14,10 gr. Imitazione di tetradramma di Filippo II ad opera di Celti Danubiani dalla Romania e Moldavia.

Scusate per gli altri post a vuoto ma era da yun pò che non postavo immagini e non mi ricordavo più la procedura.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.