Vai al contenuto
IGNORED

MONETA PONTIFICIO - ARGENTO - SISTO V - BOLOGNA NON RINTRACCIATA

Risposte migliori

Inviato

Chiedo ancora ( come vedete devo recuperare il tempo non dedicato alle mie monete...) avete mai visto questa moneta che non sono riuscito a trovare sui cataloghi online ?

E, in caso positivo, qual'è il suo valore approssimativo in questo stato?

In caso negativo, qualora cioè non fosse conosciuta, potete indicarmi il da fare per valorizzarla?

Pesa grammi  2,917    - Il diametro cm2,64 - argento

Per oggi ho terminato le richieste .

Grazie per la vostra preziosa collaborazione.

Sisto v -DE BONONIA  S. PETRONIO .jpg

Sisto v -STEMMA.jpg

Inviato

Ciao, è un giulio (o sisto, dal nome del pontefice) di papa Sisto V per Bologna.

Classificato dal Muntoni al n° 99.

Moneta rara, ma in conservazione non eccelsa... penso che un valore approssimativo verosimile in queste condizioni sia attorno a 50 euro.

Ciao, RCAMIL.

Inviato

Ciao dovrebbe essere  un Sisto o Giulio zecca di Bologna per Sisto V, catalogato dal Muntoni al 99

D/ Stemma ovale in cornice SIXTVS   V  -  PONT  MAX

R/  figura del santo in basso armette  S- PETRONIVS  DE  BONONIA

la conservazione è molto bassa  di conseguenza il valore economico.

saluti

TIBERIVS

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.