Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:
Diametro:
Metallo Presunto:

Il mio papà mi lasciò questa moneta ,penso sia tutto argento ma di che si tratta e vale la pena recuperare solo la moneta?

Saluti 

Grisù

35e2902e-22b6-4aa6-8320-c49d9812f442.jpg

ad189388-e457-45e6-886b-f8d6e19a94dc.jpg

Inviato

Il profilo mi sembra quello della regina Vittoria, ma le iscrizioni non riesco proprio a decifrarle: forse tu che lo hai in mano ci riesci meglio, magari in controluce. Strane comunque le teste sui due lati.

https://www.etsy.com/it/listing/642403858/1893-la-regina-vittoria-velata-testa-uno

L'oggetto mi sembra carino così e così lo conserverei: non vedo come togliere il sigillo possa fare apprezzare di più la moneta.

Inviato

Salve,  a me non pare una moneta, ma una medaglia. Il diametro? 

Sull'altro lato potrebbe  esserci ancora Vittoria in uno dei suoi profili giovanili.

Sul taglio ci sono delle  scritte? 

Awards

Supporter
Inviato

Buona Domenica

A mio parere va tenuto com'è; separare la moneta (peraltro molto consunta) non gli farebbe acquisire maggior valore ... anzi sarebbe ulteriormente rovinata dalla separazione.

saluti

luciano

Supporter
Inviato

E' una medaglia del 1897, questa del link per la precisione:

https://en.numista.com/catalogue/pieces11590.html

Conviene in ogni caso lasciare tutto così.

8 ore fa, grisù056gmail.com dice:

Il mio papà mi lasciò questa moneta ,penso sia tutto argento ma di che si tratta e vale la pena recuperare solo la moneta?

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.