Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Buongiorno a tutti, pongo alla vostra attenzione questa moneta " 200 Lire 1977", dalle connotazioni diverse da quelle originali:

Nel Dritto come si può notare oltre all'assenza della firma dell'autore, il metallo è a specchio e di colore che somiglia all'Oro. mentre  il Rovescio è regolare. Questa moneta ha un piccolo foro situato alla parte bassa in coincidenza della lettera "A".

Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro una buona domenica 

Peso: 5 gr.
Diametro: 24 mm
Metallo Presunto:

Dritto " Testa di donna che guarda verso destra, con in basso firma dell'autore" ( Metallo color Oro, come se fosse coniazione Proof - completamente lucido come uno specchio. Inoltre è priva della firma dell'autore."

Rovescio "Riportato il valore -220 Lire- inserito in un ingranaggio a simboleggiare il lavoro, in basso segno di zecca e millesimo di conio

IMG_20200419_104631.jpg

IMG_20200419_104619.jpg

IMG_20200419_104738.jpg

IMG_20200419_104757.jpg

IMG_20200419_104941.jpg

Inviato

E' semplicemente una moneta rovinata, presumo il D/ sia stato a contatto di un acido, non c'è la firma,?  ma è stata corrosa, deturpata, Fondo specchio, ma hai presente cos'è una moneta fondo specchio?!?!

saluti

TIBERIVS

Inviato
12 minuti fa, olimpaolo dice:

IMG_20200419_104543.jpg

IMG_20200419_104550.jpg

IMG_20200419_104957.jpg

IMG_20200419_105003.jpg

sono solo 200  lire bucate....e pure lucidate

qualcuno , forse, ci ha fatto un portachiavi.....

Inviato

la firma non si vede. non credo sia stata corrosa. Fondo a specchio intendo dire  come se stessi di fronte ad uno specchio. Per fare un esempio ho alcune monete "SOUTH KOREA 1987 MONETA 5000 WON ARGENTO PROOF".

Supporter
Inviato

@olimpaolo

La foto che hai postato riguarda una 200 lire del 1978 e non  del 1977 come indicato nel titolo e nella discussione (che andrebbero quindi corretti).

Ciao da Stilicho

Inviato

Si scusate ho fatto un errore di digitazione l'anno è 1978

Inviato

Buongiorno a tutti, pongo alla vostra attenzione questa moneta " 200 Lire 1978", dalle connotazioni diverse da quelle originali:

Nel Dritto come si può notare oltre all'assenza della firma dell'autore, il metallo è a specchio e di colore che somiglia all'Oro. mentre  il Rovescio è regolare. Questa moneta ha un piccolo foro situato alla parte bassa in coincidenza della lettera "A".

Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro una buona domenica 

Peso: 5 gr.
Diametro: 24 mm
Metallo Presunto:

Dritto " Testa di donna che guarda verso destra, con in basso firma dell'autore" ( Metallo color Oro, come se fosse coniazione Proof - completamente lucido come uno specchio. Inoltre è priva della firma dell'autore."

Rovescio "Riportato il valore -220 Lire- inserito in un ingranaggio a simboleggiare il lavoro, in basso segno di zecca e millesimo di conio

Inviato

Alla fine della descrizione si è rivalutata anche del dieci %   :D:D:D:D:D:D:D:D:D

saluti

TIBERIVS

Inviato

Grazie tante, vorrei chiedere un ultima cosa siccome non ho intenzione di tenerla in collezione in caso di proposta di vendita che indicazione potrei evidenziare.  

Inviato
Adesso, olimpaolo dice:

Grazie tante, vorrei chiedere un ultima cosa siccome non ho intenzione di tenerla in collezione in caso di proposta di vendita che indicazione potrei evidenziare.  

forse non hai ancora capito che quella moneta non vale niente....

Inviato
Adesso, olimpaolo dice:

Moneta danneggiata.

È una moneta comune che anche in fdc non arriva a valere 1 euro

Inviato

E' un'annata delle più comuni: così rovinata non troverai nessuno che vorrà tenerla in collezione.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.