Vai al contenuto
IGNORED

Sono un po’ scocciato

Nibbi

Risposte migliori

Ciao a tutti,

piccolo sfogo.

sto cercando di vendere su un sito famoso, un bronzo del tardo impero, di valore modesto ad un prezzo altrettanto modesto.

Manco un’offerta da 3 settimane.

poi vedo le altre inserzioni.. un sacco di offerte su monete false, falsissime. 

Ad esempio 24 offerte e circa 100 euro per una moneta che potrebbe essere di cioccolato da come la vedo in foto.

ma son tutti impazziti?

O magari vedo io falsi ovunque..

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Il mondo è semplicemente ingiusto... Non c’è una reale spiegazione. L’unico consiglio che mi sento di darti è di cercare di migliorare la qualità delle foto e rendere più “accattivante” la descrizione. Altrimenti, potresti cercare un altro canale di vendita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ma non è un problema il non vendere la moneta, è più lo sbattimento spedirla che il ritorno che ne avrei.. sto parlando di pochissimi euro..davvero.

è che mi viene il dubbio che sono io che vedo falsi dappertutto.

Posso postare qualche foto? È legale? Sono ancora monete in asta non vorrei essere denunciato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
2 minuti fa, Nibbi dice:

Posso postare qualche foto? È legale? Sono ancora monete in asta non vorrei essere denunciato..

Potresti mostrare queste ipotetiche monete false così da capire insieme ad altri utenti di cosa si tratta.

4 minuti fa, Nibbi dice:

Ah ma non è un problema il non vendere la moneta, è più lo sbattimento spedirla che il ritorno che ne avrei.. sto parlando di pochissimi euro..davvero.

Personalmente, mi è capitato a volte di vendere oggetti (anche da poco) su eBay. Sotto una certa soglia di prezzo, non mi ci metto neanche perché sarebbero più le spese di spedizione ed il tempo perso che il ritorno economico. Quindi, piuttosto che svendere (o ricavarci pochi euro) secondo me ti conviene tenerla o, se preferisci, regalarla ad un amico o ad un nipotino, cugino, ecc. 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso darti un consiglio, se stai vendendo una moneta romana, lascia proprio perdere. Anche se sarà sicuramente di lecita provenienza, rischi di passare tu seri fastidì per via della nostra legislazione e della sua applicazione.

Basta sfogliare la sezione “Questioni legali” per capire di cosa sto parlando.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

O anche questa...8 gr un tetra?

GRECO Attica ATENE GUFO MONETA ARGENTO TETRADRAMMA Coin intorno al 450 A.C. 24mm 8.1g

Modificato da Nibbi
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Matteo91 dice:

Se posso darti un consiglio, se stai vendendo una moneta romana, lascia proprio perdere. Anche se sarà sicuramente di lecita provenienza, rischi di passare tu seri fastidì per via della nostra legislazione e della sua applicazione.

Basta sfogliare la sezione “Questioni legali” per capire di cosa sto parlando.

?? È di lecita provenienza e ho la fattura.

vado a dare un occhio alla sezione che indichi.

Modificato da Nibbi
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Nibbi dice:

?? È di lecita provenienza e ho la fattura.

vado a dare un occhio alla sezione che indichi.

Certo, non lo mettevo in dubbio. Leggi dei sequestri e fatti un’idea tua ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Invece di proporla a pochi euro.. fai come fan tanti spara alto. Probabilmente vedendo il prezzo basso pensano che sia falsa. Sono consapevole che non è corretto ma per certa gente funziona così. Prezzo basso =  scadente ; prezzo alto=buona. Prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, prtgzn dice:

Invece di proporla a pochi euro.. fai come fan tanti spara alto. Probabilmente vedendo il prezzo basso pensano che sia falsa. Sono consapevole che non è corretto ma per certa gente funziona così. Prezzo basso =  scadente ; prezzo alto=buona. Prova.

Sembra na cavolata sai,ma a volte puo far effetto???...chissá che passa per la testa di certi acquirenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 hours ago, Nibbi said:

Ciao a tutti,

piccolo sfogo.

sto cercando di vendere su un sito famoso, un bronzo del tardo impero, di valore modesto ad un prezzo altrettanto modesto.

Manco un’offerta da 3 settimane.

poi vedo le altre inserzioni.. un sacco di offerte su monete false, falsissime. 

Ad esempio 24 offerte e circa 100 euro per una moneta che potrebbe essere di cioccolato da come la vedo in foto.

ma son tutti impazziti?

O magari vedo io falsi ovunque..

Penso (giudicando da portali popolari di uso commerciale di massa) sia dovuto essenzialmente a ragioni psicologiche: molti si fanno attrarre dalla (vana) speranza (illusione), che in una foto quasi irriconoscibile solo loro riescano a vederci la perla rara; senza contare che davvero pochi san riconoscere con disinvoltura falsi (io per primo ?)

È un po’ come il prezzo d’acquisto fisso o in asta....

- prezzo fisso “compralo subito” medio, attorno al valore di mercato, la snobbano quasi tutti...

-base d’asta bassa, si fiondano sopra e si massacrano a suon di rilanci, andando ben oltre il valore stesso di mercato nella foga del momento.

questo è  come la vedo osservando svariate aste 

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

Non colleziono il tipo ma acquistare da un privato in Italia su eBay è sicuramente da evitare. Forse la ragione dell'invenduto è questa.

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, ho visto e anche acquistato per curiosità una moneta da questi presunti venditori di falsi. Lo scandaloso è come possa essere possibile da parte della baya la cancellazione dei feedback negativi per tenere truffaldini " VENDITORI TOP 100% ". In 10 giorni ho notato la cancellazione d'almeno 80 feedback, compresa la mia che non era assolutamente offensiva ma diceceva solo descrizione ingannevole. Sono sconcertato. Purtroppo per gli acquisti da venditori privati in Italia concordo con la paura di portarsi a casa rogne. È un peccato, in questo modo si favorisce solo la vendita a stranieri. 

Modificato da Gianni.R
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/4/2020 alle 00:06, prtgzn dice:

non so.. non me la sento di vendere una moneta ad un prezzo non ragionevole. Mi sentirei in colpa. Non voglio imbrogliare nessuno. magari vantaggioso per me, ma cmq ragionevole..

magari provo a mettere prezzo di partenza 1 euro e carico sulle spese di spedizione. il valore basso della moneta me lo permette.. e vediamo che succede.

il prezzo compralo subito l'ho messo alto ( ma sempre ragionevolmente) perchè tanto poi fanno un'offerta più bassa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/4/2020 alle 06:36, Adelchi66 dice:

Magari le altre sono auto offerte di compari del venditore, per rendere appetibile la moneta.. 

ecco non ci avevo pensato.. in effetti mi sembra la cosa più plausibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.