Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti. Sono un semplice appassionato di numismatica e di medaglie, avrei bisogno del Vs aiuto di esperti

Qualcuno sa darmi informazioni su questa moneta in argento? 

Inviato

Si tratta di una moneta da 8 reales in argento Spagna datata 1588

Inviato
34 minuti fa, Vito Bochicchio dice:

Buonasera a tutti. Sono un semplice appassionato di numismatica e di medaglie, avrei bisogno del Vs aiuto di esperti

Qualcuno sa darmi informazioni su questa moneta in argento? 

Inviato

Questo è un originale, adesso vi posto la mia di cui chiedo  Vs parere

Inviato

Ok abbiamo capito, ma mostraci la tua .....

saluti

TIBERIVS

Inviato

Ho unito le due discusssioni che erano state aperte da @Vito Bochicchio su questa moneta, adesso aspettiamo le foto.

petronius :)

Inviato

Meteora.... tentennante

Inviato
2 ore fa, TIBERIVS dice:

Meteora.... tentennante

Inviato
2 minuti fa, Vito Bochicchio dice:

Colpa mia non sono stato abbastanza chiaro, ma siamo ancora in attesa della foto della tua moneta.

saluti

TIBERIVS

Inviato

Mi scuso con tutti coloro che leggono, le foto che ho non sono supportate dal sistema, sono troppo pesanti, se qualcuno mi da una mail gliele giro subito, grazie per la comprensione 

Inviato

Per alleggerire le immagini ti basta fare uno screenshot o mandarle via email/whatsapp a qualche tuo contatto che poi te la rimanderà indietro

Inviato

Grazie provvedo DSC_0051.thumb.JPG.0dff01a41af37c6abd92ab47b7f751b1.JPGDSC_0055.thumb.JPG.83f5f221e35118e3960ca3ed08ce414e.JPG

1 ora fa, LolloCaccia dice:

DSC_0052.thumb.JPG.06263c23bedda318307341f855111d9d.JPGPer alleggerire le immagini ti basta fare uno screenshot o mandarle via email/whatsapp a qualche tuo contatto che poi te la rimanderà indietro

?Grazie per domani avrò le foto, scusate ancora per il disguido, a presto

DSC_0056.JPG

Grazie per il suggerimento

Inviato

La foto è stata fatta illuminando la moneta con una lampada dotata di lampadina a luce calda, quindi sembra dorata, in realtà è in argento, diametro cm. 4DSC_0051.thumb.JPG.0dff01a41af37c6abd92ab47b7f751b1.JPGDSC_0055.thumb.JPG.83f5f221e35118e3960ca3ed08ce414e.JPG

1 ora fa, LolloCaccia dice:

DSC_0052.thumb.JPG.06263c23bedda318307341f855111d9d.JPGPer alleggerire le immagini ti basta fare uno screenshot o mandarle via email/whatsapp a qualche tuo contatto che poi te la rimanderà indietro

?Grazie per domani avrò le foto, scusate ancora per il disguido, a presto

DSC_0056.JPG

Inviato

Grazie appena riuscirò a farla pesare in modo preciso lo scrivo, quale potrebbe essere il suo valore approssimativo? 

Inviato

Con una bilancia non precisissima pesa 25-30 grammi scarsi

Inviato

Una uguale, zecca di Segovia è stata battuta in asta da Varesi numismatica asta 74-lotto 999, purtroppo questa è un po' schiacciata sulla data

Inviato
3 ore fa, Vito Bochicchio dice:

Con una bilancia non precisissima pesa 25-30 grammi scarsi

In una moneta da 8 reales 5 grammi fanno la differenza tra una moneta falsa o buona.

Inoltre i leoni e castello al rovescio sono di un disegno rozzo che non mi piace per niente.

Inviato

Grazie per la risposta, domani la farò pesare in maniera professionale, a risentirci

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.