Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, 

nella  prossima asta Emporium Hamburg del 22 aprile 2020 viene battuto il seguente lotto :

Lot 330. RÖMISCHES REICH, Claudius, 41-54, AR Denar (41-42 n.Chr.), Rom. Belorb. Kopf r. Rs.Eichenkranz, darin EX SC OB CIVES SERVATOS. 3,84g. RIC 16; BMC 17
Patina, vz.

Ravvisate anche voi qualcosa di strano nella moneta o é una mia impressione? 

Grazie a chi vorrà dire la suaromisches-reich-claudius-41-54-ar-5933509-O.jpg.8c2932ecb450e75557277b7ecd690a7d.jpg

Inviato

Ho cercato confronti sia tra le immagini online che tra quelle sul catalogo delle monete imperiali del forum (CLM54). Questa moneta al verso somiglia ad una presente su wildwinds.

Seguo con interesse anche per capire quale è stata l'impressione dell'autore del post.

Inviato

Buongiorno, 

partendo da una base d'asta di € 2000 la moneta è stata venduta a € 2800 + diritti,

Il mercato l'ha giudicata positivamente ?

Inviato

Premetto che non sono un grande esperto del volto di Claudio, ma a me sembra molto fuori stile dalla mascella, al collo, al pomo d'adamo, alla guancia, all'occhio.

Mi sbagliero' ma proprio non mi piace.

saluti maumo 

• Mi piace 2

Inviato
Il 28/4/2020 alle 17:22, maurizio7751 dice:

Hamburg Emporium? Ahi ahi ahi...........

Questi sono fantastici... Ci sono aste con migliaia di falsi... I nummi di V VI secolo, lo dico da anni, sono sempre tutti falsi e ne hanno vendute migliaia

• Triste 1

Inviato
Il 1/5/2020 alle 23:09, Poemenius dice:

Questi sono fantastici... Ci sono aste con migliaia di falsi... I nummi di V VI secolo, lo dico da anni, sono sempre tutti falsi e ne hanno vendute migliaia

Già, ma nessuno li può fermare?

Inviato
Il 27/4/2020 alle 14:14, Tinia Numismatica dice:

Patakka

PATACCA = Patakka........... Bollicine da Fusione.

2020-05-04_180143.jpg.e7dc7a7b7f258ff1cfbc5f5b7e32d061.jpg

• Haha 1

Inviato
6 ore fa, maurizio7751 dice:

Già, ma nessuno li può fermare?

?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.