Vai al contenuto
IGNORED

MONETA PONTIFICIO CLEMENTE XI - 1711 - INEDITA ?

Risposte migliori

Inviato

Sto dopo tanto tempo e visto che oro lo Stato mi ha messo in quiete casalinga, riscoprendo le mie monete....e piano piano, se non capisco mi permetterò di chiedere a voi....

Sto imparando...

Questa so da oggi che questa si chiama Muraiuola da 4 Baiocchi - Ferrara 1711 con San Maurelio

ma attenzione:

Il catalogo della Numismatica Italiana, per l'anno 1711 pubblica la foto dell'anno XI e non cita nemmeno l'anno precedente, il X come potete vedere dalla mia ( preciso: lettera X seguita dalla stellina,  che non si vede bene in foto ?

Infine: guardate bene le parole EP che sono state impresse a sinistra in alto, PRIMA della mitra nella monete classica diciamo conosciuta, mentre le stesse parole nella mia risultano essere a destra della stessa mitra e quindi, di conseguenza, l'ultima parola "FERRARI AE" (catalogata) nella mia è stata abbraviata in FERRAE.

Questa moneta non è ancora conosciuta e non catalogata?  Oppure esiste ma non nei cataloghi da me potuti visitare ?

Pesa grammi 1,47 - Il diametro è 1,92 - argento

Grazie, in particolare agli amici che mi hanno già oggi aiutato,  per la preziosa collaborazione.

CLEMENTE XI MURAIOLA DA 4 BAIOCCHI CON SAN MAURELIO 1711.jpg

PhotoScan verso Cle xi.jpg

Inviato

Se guardi questa scheda forse ti torna tutto meglio. Infatti la tua moneta è una muraiola da 2 baiocchi e non da 4 (verifica peso e diametro).

Inviato

Merci Miroita, peso e diametro controllati....è comunque una moneta R2

Non male !

Ciao.

• 2 anni dopo...
Inviato

Il 4 ha anche una  stella a 5 punte sotto il busto ed una sulla stola

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.