Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno. Vorrei proporvi il mio Buono della Fiera di Milano da 20 centesimi del 1906. Chiedo scusa per le foto ma sto cercando ancora di perfezionare la mia tecnica, oltre al fatto che la moneta è dentro la perizia perciò la plastica davanti rovina la fotografia. Buona giornata.

Buono 20 centesimi fiera milano R ridotto.jpg

Buono 20 centesimi fiera milano D ridotto.jpg

Inviato

Complimenti mi sembra una bella moneta. Non la so valutare perché la conosco poco e perché la plastica presenta tanti segni che tendono a confondermi, però mi sembra in buona conservazione.

A me piace.

Inviato

la conservazione sembra buona.. direi intorno allo spl.. per capire meglio com'è periziata?

Inviato
30 minuti fa, tonycamp1978 dice:

la conservazione sembra buona.. direi intorno allo spl.. per capire meglio com'è periziata?

È periziata BB/SPL, infatti il R è più bello del D.

Inviato

forse c'è un piccolo colpetto al dritto ore 11, però tutto sommato non è male..secondo me qualcosina in più meritava.. però magari le foto danno una percezione diversa

Inviato
41 minuti fa, tonycamp1978 dice:

forse c'è un piccolo colpetto al dritto ore 11, però tutto sommato non è male..secondo me qualcosina in più meritava.. però magari le foto danno una percezione diversa

Guarda se dici così può farmi solo piacere! Grazie della valutazione.

Inviato
23 ore fa, Fxx dice:

Buongiorno. Vorrei proporvi il mio Buono della Fiera di Milano da 20 centesimi del 1906. Chiedo scusa per le foto ma sto cercando ancora di perfezionare la mia tecnica, oltre al fatto che la moneta è dentro la perizia perciò la plastica davanti rovina la fotografia. Buona giornata.

Buono 20 centesimi fiera milano R ridotto.jpg

Buono 20 centesimi fiera milano D ridotto.jpg

É un bel gettone, in buona conservazione, direi Spl o quasi.

Complimenti

Inviato
56 minuti fa, Sirlad dice:

É un bel gettone, in buona conservazione, direi Spl o quasi.

Complimenti

Grazie!

Inviato

Bel gettone ,

Opera di grande maestria incisoria della ditta Johnson che ha reso magistralmente la terza dimensione senza sfruttare rilievi pronunciati . 
concordo con BB/SPL per via della consunzione di detti delicati rilievi , il naso e’ in genere il primo a soffrire in questa tipologia ma in questo caso tutto i rilievi , già modesti , sono interessati da fine usura . Mi sembra di vedere il colpetto come ha osservato @tonycamp1978 ore 11 . 

Inviato
5 minuti fa, enriMO dice:

Bel gettone ,

Opera di grande maestria incisoria della ditta Johnson che ha reso magistralmente la terza dimensione senza sfruttare rilievi pronunciati . 
concordo con BB/SPL per via della consunzione di detti delicati rilievi , il naso e’ in genere il primo a soffrire in questa tipologia ma in questo caso tutto i rilievi , già modesti , sono interessati da fine usura . Mi sembra di vedere il colpetto come ha osservato @tonycamp1978 ore 11 . 

Il dritto anche a me sembra consumato, però il colpo non riesco a vederlo, al D o al R? Grazie della valutazione.

Inviato
4 minuti fa, Fxx dice:

Il dritto anche a me sembra consumato, però il colpo non riesco a vederlo, al D o al R? Grazie della valutazione.

il colpetto lo vedi sopra la testa di Minerva, in particolare sopra la "testolina" del personaggio di sx, che dovrebbe rappresentare "l'arte". Appare come na leggera rientranza del bordo

Inviato
Adesso, enriMO dice:

il colpetto lo vedi sopra la testa di Minerva, in particolare sopra la "testolina" del personaggio di sx, che dovrebbe rappresentare "l'arte". Appare come na leggera rientranza del bordo

Ora l'ho visto! Vero purtroppo c'è! Grazie.

Inviato (modificato)

@Fxx, per confronto, ti mostro la mia, chiusa come FDC (ci sono dei colpetti ma in mano è favolosa, credimi).

Modello: E Boninsegna, Incisore: A. Cappuccio

I rilievi del D sono sostanzialmente integri, e per questa tipologia basta davvero un nulla per rovinarli...

buono 20 c.jpg

buono 20 C R.jpg

Modificato da enriMO
  • Mi piace 2

Inviato
1 minuto fa, enriMO dice:

@Fxx, per confronto, ti mostro la mia, chiusa come FDC (ci sono dei colpetti ma in mano è favolosa, credimi).

I rilievi del D sono sostanzialmente integri, e per questa tipologia basta davvero un nulla per rovinarli...

buono 20 c.jpg

buono 20 C R.jpg

Anche in foto è favolosa!!! Complimenti!

• Grazie 1

Inviato

Bellissimo pezzo

• Grazie 1

Inviato
22 ore fa, enriMO dice:

Modello: E Boninsegna, Incisore: A. Cappuccio

buono 20 c.jpg

buono 20 C R.jpg

Complimenti per l'ottimo esemplare, con un D spettacolare, la testa di Minerva è veramente notevole.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.