Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:
Diametro:
Metallo Presunto:

Buonasera,

Vorrei chiedervi se questa moneta secondo voi è autentica e in caso un parere su conservazione e prezzo

Grazie

IMG-20200417-210827.jpg

IMG-20200417-210806.jpg

Inviato (modificato)

Ciao. Guarda io sono un novizio ma ci provo, ovviamente considera zero il mio parere e aspetta quelli bravi! La moneta mi sembra originale per la conservazione direi BB. 

Modificato da Fxx

Supporter
Inviato
4 minuti fa, santone dice:

Non mi piace proprio 

bordo arrotondato e assente,  perlinatura 

Concordo. Anche a me non convince affatto...

Inviato

Anche a me non mi convince

Inviato

L'ho visualizzata questa mattina sul cell.  e non mi ha fatto una bella impressione,  impressione  confermata osservandola dal PC, perlinatura disomogenea, bordo in alcuni punti assente, ( al R/ del tutto mancante) lettere delle legende irregolari ed arrotondate, anche la data presenta difformità il 9 più discostato dall' 8,  bisognerebbe avere i dati ponderali precisi, e la foto del taglio ( ben fatta).

saluti

TIBERIVS

Inviato

il bordo è praticamente inesistente al rovescio... opto per il falso

Inviato

Secondo me falso: bordo evanescente e alcuni caratteri nella legenda e nel campi,  solo dopo confronto con un originale.

Se vuoi toglierti il dubbio, potresti provare a misurare peso e diametro.

Saluti

Inviato

Ottimo grazie, stava all'asta con un po' di monete che comunque mi interessavano ma ora sapendo che è un falso non partecipo nemmeno più

Grazie a tutti per le informazioni

Inviato

Buonasera ewwe

Per questa moneta il catalogo "Gigante" del 2015, per la conservazione BB, riporta il valore di 350€.

Per la stessa moneta il catalogo "Montenegro" (sempre 2015) riporta invece il valore di 300€.

Entrambi i cataloghi la classificano come R (rara).

Se ho ben capito faceva parte di un lotto di monete messe all'asta. Quindi, in base al prezzo base del lotto, era già possibile farsi un'idea, o sbaglio?

Saluti e buona serata

Inviato
1 minuto fa, Daniele Elias dice:

Buonasera ewwe

Per questa moneta il catalogo "Gigante" del 2015, per la conservazione BB, riporta il valore di 350€.

Per la stessa moneta il catalogo "Montenegro" (sempre 2015) riporta invece il valore di 300€.

Entrambi i cataloghi la classificano come R (rara).

Se ho ben capito faceva parte di un lotto di monete messe all'asta. Quindi, in base al prezzo base del lotto, era già possibile farsi un'idea, o sbaglio?

Saluti e buona serata

No be' non vuol dire nulla, poteva esser autentica e partir da un centesimo.. alla fine la trovi a 150€ vedo.. questo è il lotto

Qualche moneta interessante c'è

Se questa fosse stata autentica sarei arrivato fino ad un tot ma dato che non lo è non vado oltre

Screenshot-2020-04-18-21-47-32-744-com-e

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.