Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve , potrei avere informazioni su questa votiva , da notare che non ha un appiccagnolo predisposto ma un buchino...grazie

20200415_191616.jpg

20200415_191548.jpg

Inviato

Nella prima foto leggo:  B.BERNARD. DA. CORLEO (Bernardo da Corleone) beatificato nel 1768.

Per l'altro santo, mi rimetto a chi ne sa più di me.

L'appiccagnolo probabilmente si è rotto in antichità ed è stato fatto il foro per continuare a portarla.

Inviato

Non si vede nessuna minima rottura dell'appiccagnolo per questo dico che è strana. La parte dove poteva essere l'appicagnolo è completamente liscia ed ha la sua bordura come quella di una moneta...buh

Grazie per una prima identificazione! Aspettiamo anche l'altro santo con la sua leggenda. Grazie

Inviato (modificato)

L'altro Santo dovrebbe essere San Serafino da Montegranaro.

Modificato da miroita
  • Mi piace 1

Inviato
Il 16/4/2020 alle 16:44, marley69 dice:

Non si vede nessuna minima rottura dell'appiccagnolo per questo dico che è strana. La parte dove poteva essere l'appicagnolo è completamente liscia ed ha la sua bordura come quella di una moneta...buh

Grazie per una prima identificazione! Aspettiamo anche l'altro santo con la sua leggenda. Grazie

Stai tranquillo che l'appiccagnolo c'era. 

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.