Vai al contenuto
IGNORED

Un Saturno tedesco

Risposte migliori

Inviato (modificato)

20200415_191616.jpgDE GREGE EPICURI

Credo che sia una medaglia dell'800, dato lo stile ed il contenuto. Pesa 11,7 g. e misura 32 mm. Al D, una testa neoclassica di Saturno a sinistra, con falce dietro alla testa. Al rovescio, una figura femminile, in abito stile impero, che brucia qualcosa (dell'incenso?) su un piccolo altare. All'intorno la scritta: SPENDE NEUES GLUECK IM WECHSEL DES  JAHRES, cioè liberamente tradotto: "offerta per aver buona fortuna nell'anno nuovo". Mi fa pensare alla prima metà del XIX secolo, a voi che cosa sembra?

Scusate,vedo che si sono "inserite" anche due foto di una medaglia religiosa, che non so da dove venga anche perchè io non la possiedo!!

Vedo solo ora la sigla ST, che non mi dice molto.

PIC_5248.JPG

PIC_5249.JPG

20200415_191616.jpg

20200415_191548.jpg

Modificato da gpittini

Inviato

Ce n'è una d'argento in vendita in un'asta tedesca, ma non viene data alcuna informazione.

Spiacente, ma non riesco a rimuovere la "medaglia parassita".

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.