Giuliano61 Inviato 15 Aprile, 2020 #1 Inviato 15 Aprile, 2020 Salve, già da un po’ ho questa moneta greca, da due euro con “S” tra la stella! Qualcuno mi potrebbe dire quanto vale? grazie e saluti
fagiolino Inviato 15 Aprile, 2020 #3 Inviato 15 Aprile, 2020 5 minuti fa, Giuliano61 dice: Salve, già da un po’ ho questa moneta greca, da due euro con “S” tra la stella! Qualcuno mi potrebbe dire quanto vale? grazie e saluti Vale 2 euro.
petronius arbiter Inviato 15 Aprile, 2020 #4 Inviato 15 Aprile, 2020 La S sta ad indicare che la moneta è stata coniata per conto della Grecia dalla zecca finlandese (S = Suomi). Non ho sottomano i dati precisi, ma ne hanno fatte svariati milioni di pezzi e sono monete comuni, tanto più in questa conservazione. Vale 2 euro. petronius
LolloCaccia Inviato 15 Aprile, 2020 #5 Inviato 15 Aprile, 2020 Vale la bellezza di 200 centesimi o circa 4000 lire Prima di aprire la discussione avresti potuto cercare nel forum e avresti trovato decine di discussioni su questa moneta e dove avresti trovato le informazioni che cercavi
Cantucky23 Inviato 15 Aprile, 2020 #6 Inviato 15 Aprile, 2020 Petronius ha chiarito per l'ennesima volta che i 2€ greci ordinari, con o senza S, valgono zero se circolati! Condivido, per completezza, il video sulla questione dei 2€ creato da un amico del forum, @Alex-Vee 1
petronius arbiter Inviato 15 Aprile, 2020 #7 Inviato 15 Aprile, 2020 Adesso, Cantucky23 dice: Petronius ha chiarito per l'ennesima volta che i 2€ greci ordinari, con o senza S, valgono zero se circolati! Beh, no dai, 2 euro li valgono sempre Ciao
Cantucky23 Inviato 15 Aprile, 2020 #8 Inviato 15 Aprile, 2020 Adesso, petronius arbiter dice: Beh, no dai, 2 euro li valgono sempre Ciao Certamente, almeno il valore nominale lo mantengono, si intende che non hanno alcun valore oltre ai 2€??
LolloCaccia Inviato 15 Aprile, 2020 #9 Inviato 15 Aprile, 2020 La cosa tragica è vedere come nei commenti di questo video ci siano decine di persone che si ostinano a chiedere quanto vale 1
TIBERIVS Inviato 15 Aprile, 2020 #10 Inviato 15 Aprile, 2020 Quando leggo questi nuovi messaggi dove a volte non si specificano i dati della moneta, il più delle volte senza una foto, ( quando va bene ne mettono di una sola faccia) dove non c'è traccia di grazie e saluti, ma per prima cosa viene chiesto QUANTO VALE? Non penso che dietro queste richieste possa esserci un collezionista in erba, non penso che una risposta a volte secca, possa tarpare le aspirazioni di un futuro numismatico, penso solo che togliamo un' illusione ad una "meteora" che mai più si riaffaccerà, fino a quando gli capiterà nuovamente un 2 euro "strano". Vi faccio notare la differenza tra l'approccio dei "quanto vale" che purtroppo sono il 90% di chi si affaccia in questo forum, con quello di @gianluca.fiorini2 , questi sono i casi con cui bisogna essere pazienti, e comprensivi, qui sicuramente non siamo difronte ad una meteora.
PriamoB Inviato 15 Aprile, 2020 #11 Inviato 15 Aprile, 2020 Sul valore di questa moneta ho una mia teoria...
cristianaprilia Inviato 16 Aprile, 2020 #12 Inviato 16 Aprile, 2020 Vabbè, all'amico @Giuliano61 faccio almeno i complimenti per aver salutato ed aver postato una foto molto decente, per il resto ti invito la prossima volta ad utilizzare il tasto "cerca" prima di aprire una nuova discussione, e se mai dovessi in futuro aver bisogno di un prezzo di mercato ti invito ad utilizzare la discussione apposita. Questa ennesima discussione la chiudo.
Risposte migliori