Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve,

già da un po’ ho questa moneta greca, da due euro con “S” tra la stella! Qualcuno mi potrebbe dire quanto vale?

grazie e saluti

1E06C700-50D3-46C2-ADD9-9A00A5107EB7.jpeg

Supporter
Inviato

Due [emoji111]️ euro

Awards

Inviato
5 minuti fa, Giuliano61 dice:

Salve,

già da un po’ ho questa moneta greca, da due euro con “S” tra la stella! Qualcuno mi potrebbe dire quanto vale?

grazie e saluti

1E06C700-50D3-46C2-ADD9-9A00A5107EB7.jpeg

Vale 2 euro.

Inviato

La S sta ad indicare che la moneta è stata coniata per conto della Grecia dalla zecca finlandese (S = Suomi). Non ho sottomano i dati precisi, ma ne hanno fatte svariati milioni di pezzi e sono monete comuni, tanto più in questa conservazione. Vale 2 euro.

petronius :)

Inviato

Vale la bellezza di 200 centesimi o circa 4000 lire

Prima di aprire la discussione avresti potuto cercare nel forum e avresti trovato decine di discussioni su questa moneta e dove avresti trovato le informazioni che cercavi

Inviato

Petronius ha chiarito per l'ennesima volta che i 2€ greci ordinari, con o senza S, valgono zero se circolati!

Condivido, per completezza, il video sulla questione dei 2€ creato da un amico del forum, @Alex-Vee

• Grazie 1

Inviato
Adesso, Cantucky23 dice:

Petronius ha chiarito per l'ennesima volta che i 2€ greci ordinari, con o senza S, valgono zero se circolati!

Beh, no dai, 2 euro li valgono sempre :lol:

Ciao :)

Inviato
Adesso, petronius arbiter dice:

Beh, no dai, 2 euro li valgono sempre :lol:

Ciao :)

Certamente, almeno il valore nominale lo mantengono, si intende che non hanno alcun valore oltre ai 2€??

Inviato

La cosa tragica è vedere come nei commenti di questo video ci siano decine di persone che si ostinano a chiedere quanto vale

• Mi piace 1

Inviato

Quando leggo questi nuovi messaggi dove a volte non si specificano i dati della moneta, il più delle volte senza una foto, ( quando va bene ne mettono di una sola faccia) dove non c'è traccia di grazie e saluti, ma per prima cosa viene chiesto QUANTO VALE?

Non penso che  dietro queste richieste possa esserci un collezionista in erba, non penso che una risposta a volte secca, possa tarpare le aspirazioni di un futuro numismatico, penso solo che togliamo un' illusione ad una "meteora" che mai più si riaffaccerà, fino a  quando gli capiterà nuovamente  un 2 euro "strano".

Vi faccio notare la differenza  tra l'approccio dei "quanto vale" che purtroppo sono il 90%  di chi si affaccia in questo forum, con  quello di @gianluca.fiorini2 , questi sono  i casi con cui bisogna essere  pazienti, e comprensivi, qui sicuramente non siamo difronte ad una meteora.

Inviato

Vabbè, all'amico @Giuliano61 faccio almeno i complimenti per aver salutato ed aver postato una foto molto decente, per il resto ti invito la prossima volta ad utilizzare il tasto "cerca" prima di aprire una nuova discussione, e se mai dovessi in futuro aver bisogno di un prezzo di mercato ti invito ad utilizzare la discussione apposita. Questa ennesima discussione la chiudo. 

• cristianaprilia ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.