Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Diametro: 4,2 cm

Ho trovato questo che sembra un medaglione/moneta Leopoldo di Lorena e mi incuriosisce molto

g.jpg

f.jpg

Inviato
58 minuti fa, fabrixx dice:

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Diametro: 4,2 cm

Ho trovato questo che sembra un medaglione/moneta Leopoldo di Lorena e mi incuriosisce molto

g.jpg

f.jpg

Ciao, non è un medaglione ma una moneta, per l'esattezza un Francescone (del 1858 se ho letto bene la data). La moneta è in buona conservazione anche se purtroppo è stata lucidata, cosa che ne riduce sensibilmente il valore, che per il tuo esemplare a mio parere è intorno agli 80 euro.

Inviato

Leopoldo II di Lorena (1824-1859) - Francescone da 10 Paoli del 1853
Zecca: Firenze - Fronte: effigie del Granduca a destra - Retro: stemma coronato sovrapposto alla Croce di Santo Stefano e circondato dal Collare del Toson d'Oro.

La tua moneta é stata montata per essere portata ed é stata pesantemente lucidata in maniera aggressiva: si vedono molto bene i segni sui campi, sia al dritto che al rovescio.

Michele 

Inviato (modificato)

Davvero, sembra proprio la stessa montatura.

Modificato da fabrixx

Inviato

In effetti sembra proprio la medesima montatura. Ho provato ad ingrandire la data di quella di @Zenzero può essere 1803? Sarebbe un gran bel colpo!!!!!!!!!!!!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.